NAPA: Sarà un 2013 con importanti azioni in campo internazionale

883

Si è svolta ieri presso la sede dell’Autorità Portuale di Trieste l\’Assemblea del Napa (North Adriatic Ports Association).
Il presidente di turno dell'aasociazione, Marina Monassi, insieme ai Rappresentanti degli scali di Venezia, Rijeka e Capodistria, ha aperto l'incontro ricordando le positive attività realizzate nel 2012 a livello internazionale – accreditamento presso le Istituzioni Europee e attiva interazione con i mercati di riferimento (Europa e Asia)- ed hanno approvato il bilancio consuntivo 2012 (pari a 230 mila euro, con un avanzo economico di 19 mila euro). "Nel corso dell'assemblea – dichiara Marina Monassi – abbiamo avviato l'iter di verifica per dare al NAPA personalità giuridica. Abbiamo inoltre approvato le azioni di promozione del nord Adriatico sia dal punto di vista dei traffici merci in India, Vietnam ed Egitto, sia dal punto di vista del traffico passeggeri, nuovo s di interesse del NAPA, come proposto dall’Authority di Rijeka".
L'assemblea si è anche espressa favorevolmente sulle iniziative dell'Authority di Venezia in tema di integrazioni dell'accordo sottoscritto tra Napa e la Regione del Mecleburdo-Pomerania Anteriore per lo sviluppo delle reti di connessione tra l’Alto Adriatico e il Baltico, nonchè sulla estensione alle Regioni di riferimento del memorandum sottoscritto tra i porti Napa il 22 marzo 2011 per la collaborazione sui progetti infrastrutturali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here