Sapori & Motori al via la VII edizione

685

Sabato 18 e domenica 19 maggio: ecco le date ufficiali della 7^ edizione di Sapori & Motori, che quest’anno predispone nuove aree per ampliare il percorso della manifestazione ed accogliere nuovi espositori, ulteriori raduni di club nazionali e attrattive per il pubblico da vivere in prima persona. “Selezione e qualità sono i criteri con cui si allestirà l’edizione 2013 confermando la formula di successo che abbina i marchi mondiali delle 2 e 4 ruote, con la migliore tradizione enogastronomica italiana – illustra Giampiero Pedini presidente dell’associazione Incoming Fano che organizza la manifestazione – nonostante le difficoltà a fare quadrare il bilancio economico dell’evento, la manifestazione non solo è confermata ma addirittura si allarga, concedendo molto spazio ai club e alle scuderie private. Il nuovo percorso si estenderà dal lungomare del Lido in direzione Sassonia nella zona del porto di Fano, nel piazzale antistante il Ristorante Pesce Azzurro.”

In questa nuova area troveranno posto le mitiche auto tuning, le jeep e una pista per motard e ape cross. Tornando al Lido, un ulteriore nuovo spazio antistante la ex pista di pattinaggio accoglierà i club di aeromodellismo e le associazioni dell’aeroporto di Fano che parteciperanno con diversi modelli di aerei telecomandati. Sarà possibile anche prenotare un giro turistico sulla città grazie al servizio di elicottero-taxi.

Piazzale Simonetti confermerà l’accoglienza ai Veicoli delle Forze dell'Ordine: in mostra i motori che ogni giorno accompagnano Vigili del Fuoco, Polizia di Stato ed Esercito Italiano nel loro servizio al cittadino, fra esemplari d'epoca o contemporanei, dotati delle massime tecnologie: tutti con gli inconfondibili stemmi e colori dell'Arma. A questi si aggiungono come novità 2013 i veicoli della Guardia Costiera, della Croce Rossa Italiana e della Protezione Civile.

Ancora fra le nuove sorprese, il DUCATI VILLAGE, allestito a cura di Ducati Club Pesaro e Urbino – DOC, sarà il punto di riferimento per le attività del club e degli appassionati durante la manifestazione. All'interno del villaggio, sarà possibile ammirare le moto e scoprire il mondo DOC (Desmo Owners Club) oltre a visitare gli spazi dedicati ai partner ufficiali Ducati. Il Ducati Village sarà anche il punto di partenza e di arrivo per i moto-giri che saranno organizzati nelle due giornate dell'evento.
Infine, per gli amanti del pleinair, il Raduno di Camper arricchirà l'assortimento di Sapori&Motori predisponendo un’area di sosta in Piazzale Amendola.

……. SAPORI

Enogastronomia, Cultura del Cibo e Viaggio…. Oltre agli stand delle specialità enogastronomiche del territorio, verranno organizzati appuntamenti dal sapore culturale a cura dell’ Associazione “Ambasciatore territoriale dell'enogastronomia” che sposerà l’ Enogastronomia alla dimensione del Viaggio.
Sabato 18 maggio alle ore 20.30 sarà organizzata una cena-conferenza sul tema "I viaggi enogastronomici nella storia" curato da Sara Bracci con la collaborazione del Ristorante Bella Vita, che ideerà un menù ad hoc per la serata.
Domenica 19 Maggio ore 10.30, sempre al Bella Vita verrà presentato il progetto "I motosommelier" da un'idea di Raffaele Papi, delegato Ais Urbino-Montefeltro, con la collaborazione delle Delegazioni Ais Castelli di Jesi, Versilia ed Arezzo presenti con i loro rappresentanti. A seguire la presentazione del libro "Le Marche da bere 2013" e un aperitivo con vini del territorio. Modererà l'incontro Sara Bracci con la partecipazione di Raffaele Papi e i rappresentanti di ogni Delegazione Ais sopra citata.

EVENTI E SPETTACOLI
A legare il tutto ci sarà il divertimento offerto dagli eventi collaterali, con musica e spettacoli. Saranno numerosi gli appuntamenti a corredo dell’iniziativa che coinvolgeranno realtà legate alla cittadina fanese e ospiti esterni.
Tra gli eventi domenica 19 maggio il Concerto della Banda Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e, nel segno delle novità, ci sarà spazio anche per le discipline sportive: nelle due giornate del 18-19 maggio si terrà il TORNEO "CITTA' di FANO" 2013 di PUGILATO DILETTANTISTICO. Riservato a pugili seniores elite. Organizzato dalla ASD FIGHTING BOXING MIAMI.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here