Prestigioso riconoscimento internazionale al prof. Orfeo Sbaizero

2410

Nel contesto di “Italia in Giappone 2013”, durante l’evento “Italy meets Asia: scientific venue in Kyoto 2013” che si è tenuto a Kyoto il 26 aprile 2013, sotto il patrocinio dell’Ambasciata italiana a Tokyo, al prof. Orfeo Sbaizero è stato conferito il premio “Marco Polo della scienza italiana”. Con tale riconoscimento, la comunità scientifica italiana in Giappone, ha voluto ringraziare e celebrare il prof. Sbaizero per gli eccezionali contributi scientifici che ha posto in essere con gli scienziati e le università giapponesi.

Il prof. Sbaizero è professore ordinario di Scienza e ingegneria dei materiali presso il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Trieste, dove tiene i corsi di Scienza e tecnologia dei materiali, Metallurgia e Biomateriali, organi artificiali e protesi.

E’ autore o coautore di 158 lavori nel campo di nuovi materiali, biomateriali, sviluppo di sistemi micro/nano (MEMS) per la caratterizzazione meccanica di singole cellule.

Dal 1996 tiene contatti con Materials Department del Kyoto Institute of Technology; nello stesso anno ha ricevuto anche il premio “Award of the outstanding paper” per il miglior articolo dell’anno pubblicato su il Journal of Ceramic Society of Japan (titolo: Residual stresses and apparent strengthening in ceramic-Matrix nanocomposites).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here