Pershing 115’: varata alla Marina dei Cesari di Fano l’unità numero 10 dell’ammiraglia

996

È stata varata negli scorsi giorni, presso la Marina dei Cesari di Fano la decima unità del Pershing 115’, ammiraglia della flotta del brand del Gruppo Ferretti, tra i principali produttori mondiali di high perfomance open motor yacht dai 15 ai 35 metri. Il nuovo varo rappresenta un importante risultato per lo storico marchio di Mondolfo: il maxi yacht di 35 metri, interpretando al meglio l’identità del brand, si caratterizza infatti per ricercatezza estetica e performance. Nel segno della tradizione che ha reso Pershing 115’ un modello “senza tempo”, lo scafo numero 10 è caratterizzato da linee esterne sinuose e decise, e da prestazioni notevoli, risultato della collaborazione tra l’architetto Fulvio De Simoni, AYTD – Advanced Yacht Technology & Design e gli ingegneri e designer del Gruppo Ferretti.

Tra le innovazioni tecnologiche merita una menzione il particolare sistema di entertainment e domotica a bordo, altamente innovativo e in grado di gestire direttamente dai dispositivi Apple collegati – come iPad e iPhone – i sistemi audio, video e di illuminazione, oltre che dare la possibilità di monitorare le utenze e l’impiantistica di bordo.

A rendere Pershing 115#10 uno yacht unico nel suo genere va segnalata l’innovativa slitta nel garage di poppa che permette di agevolare le manovre di varo e alaggio del tender e una nuova tipologia di apertura dell’hangar di prua, in family feeling con le navi Pershing: caratteristiche che contribuiscono a rendere questo nuovo 115’ un perfetto mix fra gli elementi tradizionali del marchio e alcune delle innovazioni presenti negli ultimi modelli.

Pershing 115#10 presenta un layout a quattro cabine (una suite armatoriale e tre cabine ospiti), in grado di ospitare un totale di 10 persone, e tre cabine equipaggio con 5 posti letto. Tratto distintivo di ogni Pershing 115’ è la personalizzazione che contribuisce a rendere l’ammiraglia della flotta un prodotto unico, ogni volta diverso dal modello precedente e customizzabile secondo le esigenze dell’armatore.

Peculiarità di questo esemplare è l’eleganza che distingue l’allestimento degli interni, caratterizzati da una essenza con texture virata sui toni del grigio, che ben si abbina al classico metallizzato degli esterni e dello scafo, creando così un elemento di continuità tra i vari ambienti dello yacht. Un ulteriore segno distintivo è rappresentato dai numerosi inserti in Alcantara™, sui toni sabbia ed ecru, presenti nelle rifiniture di soffitti, pareti e porte, che rendono Pershing 115#10 una barca dallo stile estremamente contemporaneo.

L’imbarcazione è motorizzata con due propulsori MTU 3510 mhp abbinati alla spinta applicata di due idrogetti Kamewa.

Nada Serafini, Sales Manager EMEA di Pershing, esprime tutto l’entusiasmo del brand e del Gruppo Ferretti: “Il varo dello scafo numero 10 dell’ammiraglia della flotta è motivo di grande orgoglio per noi tutti, e la conferma della capacità del marchio di realizzare dei prodotti sempre unici e fortemente all’avanguardia. Un’imbarcazione fatta su misura per l’armatore, espressione perfetta dei valori distintivi del brand, quali innovazione, comfort, performance, design e classe, con lo spirito sempre orientato al futuro e alla prossima sfida.”

Pershing e il Gruppo Ferretti
Pershing è un brand del Gruppo Ferretti, uno dei principali player mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht con un portafoglio unico di otto prestigiosi ed esclusivi brand, tutti contraddistinti da caratteristiche uniche e fortemente complementari: Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Bertram, Riva, Mochi Craft, CRN e Ferretti Custom Line. Il Gruppo, fondato nel 1968 da Norberto Ferretti e guidato dal Presidente Tan Xuguang e dall’Amministratore Delegato Ferruccio Rossi, si avvale di moderni centri di produzione dislocati in Italia e negli USA, che riescono a coniugare l’efficienza produttiva industriale con un’inimitabile qualità dei dettagli, garantita dalla lavorazione artigianale tipica del Made in Italy. Il Gruppo è altresì presente negli USA attraverso la controllata Ferretti Group America, che gestisce un network di punti vendita specializzati nella commercializzazione e marketing dei brand del Gruppo in tutto il mercato nord-americano, e in Asia attraverso Ferretti Group Asia Pacific Ltd., con sede a Hong Kong, oltre che attraverso un ufficio di rappresentanza e promozione a Shanghai. Un network selezionato di circa 60 dealer garantisce, inoltre, al Gruppo Ferretti una presenza in oltre 80 Paesi e alla clientela i più elevati livelli di assistenza nelle marine di tutto il mondo. Il Gruppo è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico. L’ampia gamma di imbarcazioni offerte – flybridge, runabout, open, coupè, lobster boat, fisherman, maxi e mega-yacht – è progettata dal team di tecnici, ingegneri, architetti e designer altamente specializzati dell’Advanced Yacht Technology & Design, il centro di ricerca, progettazione navale e design del Gruppo, costantemente impegnato nello sviluppo di soluzioni estetiche e funzionali innovative, lavorando anche in stretta collaborazione con architetti esterni di fama internazionale. Per questo motivo le imbarcazioni create dal Gruppo Ferretti si caratterizzano da sempre per la grande qualità, l’elevata sicurezza e le ottime performance in mare, oltre che per l’esclusività del design e il fascino senza tempo che le rendono fortemente riconoscibili nel panorama nautico mondiale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here