Il Veneto “in vendita”. Turismo straniero, istruzioni per l’uso

445

Veneto “in vendita” giovedì 10 ottobre prossimo al Molino Stucky di Venezia. Gli operatori turistici della prima Regione italiana nell’economia dell’ospitalità, con oltre 62 milioni di presenze l’anno, incontreranno gli acquirenti internazionali di pacchetti e offerte turistiche regionali, in occasione della 12ª edizione di “Veneto For You”, il tradizionale Workshop Internazionale del Turismo nel Veneto. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione regionale per favorire l’incontro diretto tra addetti ai lavori che vendono e comprano proposte di accoglienza, di visitazione, di ferie e di relax, vedrà a confronto circa 150 buyers di una trentina di Paesi e con oltre 300 imprese turistiche Venete, con le quali si confronteranno sulle proposte turistiche da offrire ai turisti dei cinque continenti in oltre 4 mila appuntamenti.
“Ai buyers stranieri, selezionati tramite l’ENIT – sottolinea l’assessore al turismo del veneto Marino Finozzi – faremo vedere, assaggiare e toccare con mano alcune delle più singolari mete culturali della nostra Regione. Quest’anno li porteremo in quello che, per distinguerlo dalle mete più consolidate, viene chiamato “Veneto sconosciuto”: le città murate come Cittadella, Soave, Castelfranco, Montagnana, perle come Asolo e così via: luoghi di arte e di cultura dove si vive secondo ritmi slow e che offrono opportunità uniche”.
Per il secondo anno, inoltre, “Veneto For You” ospiterà i giornalisti del GIST, il Gruppo Italiano Stampa Turistica, che avranno l’opportunità di intervistare i rappresentanti dei diversi segmenti dell’ospitalità veneta per sapere come sta andando il 2013, turisticamente parlando, quali sono i mercati stranieri più interessanti e promettenti per gli operatori, cosa chiedono alle istituzioni. Questo appuntamento con i protagonisti del successo turistico regionale, dal titolo “Turismo straniero in Veneto, istruzioni per l’uso” e organizzato congiuntamente da Regione e GIST, è in programma, sempre al Molino Stucky, per la mattinata di giovedì 10 ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here