FareAmbiente: bene arrivo in senato ddl su riforma aree protette

1058

Il disegno di legge AS 1820 che prevede una normativa più rispondente alle esigenze e alle richieste degli enti gestori di parchi nazionali e di aree marine protette, di cui il primo firmatario è il senatore Antonio D\’Alì e approvato in sede deliberante dalla commissione ambiente del senato nella precedente legislatura, è approdato con la procedura d\’urgenza nell\’aula del senato per l\’approvazione definitiva. Tale disegno di legge è stato fortemente auspicato da FareAmbiente che ha dato il suo contributo in sede di elaborazione del ddl insieme ad altri soggetti portatori d'interessi diffusi, e principalmente con Federparchi con cui da tempo ha istaurato una fattiva collaborazione istituzionale.
A tale proposito FareAmbiente organizzerà una conferenza stampa nella prima decade di ottobre per confermare e rilanciare il buon risultato raggiunto, al fine di una celere approvazione della riforma della legge in tutte 2 i rami del Parlamento.
Saranno nell’occasione invitati i presidenti delle commissioni ambiente di camera e senato, Giuseppe Marinello e Antonio D'Alì, il presidente di Federparchi Giampiero Sammuri e il direttore di Confcooperative Federcoopesca Giberto Ferrari.
FareAmbiente intende diffondere un ambientalismo maturo e ragionevole, improntato sul dialogo e sull'approccio costruttivo nella scelta del male minore possibile per l 'uomo e l 'ambiente, supportato dalla scienza e tecnologia sostenibile, senza veti e pregiudizi a priori che spesso hanno causato disagi e danni economico – sociali a lungo termine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here