TAXIShare, l’App per condividere le corse in taxi

622

Disponibile gratis su App Store in italiano e presto anche in lingua inglese, TAXIShare è la prima App geolocalizzata per smartphone che consente di trovare altri utenti con cui organizzare una corsa in taxi, dividendone il costo tra gli effettivi partecipanti e, quindi, risparmiando.
Quattro sono i pulsanti visualizzabili nella toolbar in basso:
1. Cerca corsa
Tramite un’interfaccia grafica semplice e intuitiva, TAXIShare permette di impostare il tragitto inserendo l’indirizzo di partenza e arrivo, il giorno, l’orario e il numero di passeggeri e verificare se ci sono già corse disponibili nel raggio di 500mt, oppure crearne una nuova e attendere che altri utenti aderiscano.
Una pratica chat consente di comunicare direttamente con i partecipanti alla corsa, in modo semplice e rapido, e soprattutto senza dover uscire dall’App.
2. I miei viaggi
All’interno di questa sezione sono visualizzabili tutte le corse suddivise in base alla stato:
• in attesa > corse non ancora chiuse perché il numero di partecipanti è in via di definizione; è possibile aggiungere fino a un massimo di 4 passeggeri, oppure decidere di non occupare tutti i posti disponibili.
• organizzati > corse già chiuse e definite in tutti i dettagli (tragitto, orario, numero dei passeggeri), ma non ancora partite; un pratico promemoria per i futuri viaggi.
• storico > le corse già effettuate.

3. Prenota taxi
Una volta organizzata la corsa, occorre semplicemente chiamare un taxi utilizzando i numeri forniti da TAXIShare localizzati per zona.
4. Il mio profilo
Tutti i dati richiesti nella fase di registrazione sono obbligatori e servono per garantire la sicurezza dell’App e l’affidabilità dei profili registrati.

Solo utenti fidati!
Al termine della corsa, con TAXIShare è possibile anche valutare i propri compagni di viaggio assegnando un punteggio da 1 a 5 alle voci: affidabilità, puntualità e pagamenti.

Corse rosa
TAXIShare ha particolarmente a cuore la sicurezza delle donne che, tramite l’opzione dedicata “Corsa per sole donne” (disattivata di default per i profili maschili), possono cercare o creare corse tutte al femminile, visualizzabili e selezionabili esclusivamente da loro. Una novità assoluta per permettere libertà e sicurezza di movimento alle donne che si spostano in città anche nelle ore serali e notturne.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here