Le iniziative per la promozione dell’imprenditoria femminile

485

Presso la CCIAA di Chieti si è tenuta la conferenza stampa di presentazione delle 3 nuove iniziative in programma nel 2014 per le imprese femminili promosse dal Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile di Chieti:
– il V Premio all'Imprenditoria Femminile – Donna Impresa COOPERAZIONE,
– il Bando di concorso “La ridefinizione di uno dei classici gioielli abruzzesi”,
– il Corso di formazione “Donne, talento & professionalità: comunicare Social”.

“Sulla scia delle edizioni precedenti che hanno visto premiate le imprese femminili dei vari settori – agricoltura, industria, commercio ed artigianato – ha affermato Rosaria Nelli presidente del Comitato Imprenditoria Femminile di Chieti – la quinta edizione del premio è diretta alle imprese femminili della cooperazione, ambito in cui opero da oltre 30 anni. Nella provincia di Chieti vi sono ben 201 cooperative guidate da donne, sulle 777 iscritte. I settori in cui operano maggiormente sono la sanità e l’assistenza sociale (27%) e i servizi alle imprese (11%). Oggi annunciamo anche il corso sulla “comunicazione con i social media” – ha concluso il suo intervento Rosaria Nelli – corso richiestoci dalle imprenditrici per il fondamentale ruolo che oggi il web ha per le imprese, soprattutto le piccole e piccolissime”.

“La premiazione delle imprese cooperative – ha sottolineato Marisa Tiberio, vice presidente del Comitato e presidente di Confcommercio di Chieti – si svolgerà il 7 maggio con la partecipazione di un personaggio noto del mondo dello spettacolo di Chieti, ancora top-secret, che riceverà il premio speciale”.

“Il Comitato per l’Imprenditoria Femminile continua la sua collaborazione con il mondo della scuola – ha annunciato Letizia Scastiglia direttore CNA Chieti nonché presidente dell’Agenzia di Sviluppo della CCIAA di Chieti; questa volta agli studenti dei Licei ed Istituti d’Arte chiediamo di ridisegnare la Presentosa, gioiello tipico abruzzese, in chiave moderna”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here