Le idee creative nel fumetto tra i temi della X Fullcomics & Games

639

Venerdì 6 Giugno 2014, per tutto il giorno, alla Fabbrica del Vapore di Milano, si svolgerà la decima edizione di Fullcomics & Games, convention sulle professioni del fumetto e delle arti grafiche. Molti ospiti e tanti temi importanti per chi vuol fare dell\’arte grafica una professione. Tra gli ospiti: il regista Maurizio Nichetti, Pietro Pinetti dello Studio Bozzetto, gli autori Federico Memola, Sandro Dossi, Ivan Zoni, Davide La Rosa e Giuseppe Guida. L\’avvocato Simone Aliprandi, responsabile del progetto Copyleft Italia, parlerà di licenze Creative Commons nel mondo dei fumetti. L’Ingresso è gratuito.
Giunta alla decima edizione, Fullcomics & Games, è l’unica convention nazionale interamente dedicata alle professioni del fumetto e delle arti grafiche, organizzata da RegolaKreativa in collaborazione con lo studio Connect24 Consulting e il patrocinio del Comune di Milano. L’evento è inoltre patrocinato da ICAF, Istituto di Conciliazione e Alta Formazione di Milano.
Anche quest’anno numerosi ospiti del panorama editoriale, legale e artistico nazionale affronteranno temi di assoluta importanza per chi intende lavorare nell’arte come professione.
Tra i temi si dibatterà di: nascita, tutela e successo delle idee creative nel mondo delle arti grafiche; diritto d’autore; contratti editoriali nei fumetti; licenze creative commons nei fumetti; mediazione nella proprietà intellettuale e molto altro ancora.
L'appuntamento é fissato per Venerdì 6 Giugno, dalle 9 alle 18, presso La Fabbrica del Vapore, location principale delle maggiori attività della creatività milanese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here