San Marino DanceSport Festival

832

Presto il Multieventi Sport Domus,si prepara ad ospitare nelle giornate di venerdì 20 sabato 21 e domenica 22 giugno 2014 la III edizione del San Marino Dance Sport Grand Prix .Competizione Internazionale di Danza Sportiva che da quest’anno cambia veste diventando: San Marino Dance Sport Festival.
Nel programma di gara oltre le danze d’eccellenza riconosciute dalla World DanceSport Federation ovvero le danze latino americane (samba, cha cha cha, rumba, pasodoble e jive) e le danze standard (valzer viennese, valzer inglese, tango, slowfox,quick step) saranno presente anche le danze freestyle e le danze folk romagnole si aggiungerà la competizione riservata alle danze latino americane e danze standard per le categorie nazionali. Quindi tre giorni di gare ininterrotte che avranno inizio dal pomeriggio del venerdì per terminare la sera della domenica. Occasione per ammirare le coppie di ballerini di alto livello sia sotto il profilo tecnico che artistico, ad oggi 630 coppie iscritte provenienti da 27 nazioni , numeri che tenderanno ad aumentare nei giorni prossimi all’evento vista la notorietà acquisita in questi anni dal San Marino Dance Sport Festival .
Quindi un evento sportivo ed artistico con una forte ricaduta turistica sul nostro territorio e che veicola l’immagine della Repubblica di San Marino verso il mondo esterno.
La direzione artistica del San Marino Dance Sport Festival è firmata da Rapsodia Latina (Ass. Samm. Danza Sportiva) affiliata alla Federazione Sammarinese di Danza Sportiva e dalla società sportiva Emporio Danza, il tutto sotto l’egida delle Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport e della Segreteria di Stato al Territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here