Flotte aziendali in pista

767

L’evento dedicato ai gestori di flotte aziendali torna a Vallelunga e propone test e momenti di approfondimento per domanda e offerta di mobilità aziendale. Numerose le anteprime nazionali Torna l’appuntamento con il Fleet Motor Day, l’evento annuale dedicato ai gestori delle flotte aziendali in programma a Roma presso l’autodromo di Vallelunga il prossimo 5 aprile. L’iniziativa è promossa da Sumo Publishing, con il patrocinio dell’Osservatorio Top Thousand, composto da Fleet e Mobility Manager di grandi aziende nazionali e multinazionali e da ANIASA – l’Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici di Confindustria.

L’evento, cui sono attesi oltre 200 fleet manager, è alla terza edizione e vedrà la partecipazione di 31 brand automobilistici.

Dopo l’appuntamento dello scorso anno che ha visto 442 partecipanti, 215 fleet e mobility manager coinvolti, 26 brand automobilistici protagonisti con 1.650 test drive effettuati su cinque diversi circuiti, la nuova edizione del Fleet Motor Day proporrà un approfondimento sulle tematiche di principale interesse per il mondo delle flotte aziendali, consentendo ai gestori dei parchi auto di visionare e provare decine di modelli che potrebbero rientrare nelle loro car list.

I lavori del 5 aprile saranno aperti alle ore 9, presso il Centro Congressi, dalla presentazione dei principali risultati emersi da uno studio nato da un’idea dell'Osservatorio Top Thousand che ha approfondito la relazione tra i Fleet e Mobility Manager e le società di noleggio, stabilendo il grado di soddisfazione nei confronti del servizio.

I dati illustrati saranno oggetto di un dibattito, moderato da Marco Castelli, giornalista di Fleet Magazine, che vedrà protagonisti offerta e domanda di mobilità, rappresentati rispettivamente da Pietro Teofilatto – Direttore della sezione Noleggio e Lungo Termine di ANIASA e Riccardo Vitelli – Presidente di TOP Thousand.

Spazio poi ai test drive su diversi circuiti (alta velocità, guida sicura, rally, off road) con veicoli diesel, benzina, elettrici, ibridi e commerciali. Non mancheranno le soluzioni di guida assistita. In totale ci saranno 161 veicoli in prova e 38 LCV, pick-up inclusi.

Diverse le anteprime nazionali riservate ai gestori di flotte dalle Case Auto presenti:

Anteprime italiane:
– Opel Insignia Grand Sport (solo statica)
– Land Rover Discovery
– Mercedes GLA
– Toyota Prius Plug-in
– Peugeot 5008

Saranno inoltre a disposizione altre vetture appena lanciate sul mercato come la Alfa Romeo Stelvio, la nuova Skoda Octavia, la nuova Nissan Micra, la nuova Audi A5 Sportback, la nuova BMW Serie 5, e la nuova Mini Countryman.

L’evento sarà preceduto da una serata di networking (su invito), in programma il 4 aprile a partire dalle 20,30, presso il locale romano “Le Formiche Lab”, con un omaggio al grande “Maestro del fumetto”, Milo Manara.
Saranno, infatti, esposti i dieci calendari realizzati dal famoso disegnatore per Texa, una delle aziende sostenitrici dell’evento, e quattro hostess rappresenteranno altrettanti soggetti raffigurati.
Le sorprese, dunque, non mancheranno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here