Un’assitenza hi-tech per le auto

768

Monitorare efficacemente i principali indicatori del proprio circolante stabilendo un dialogo costante con i clienti, basato sulle loro reali esigenze nei diversi momenti di vita del veicolo e assistendoli tempestivamente nei momenti critici. Sono questi i principali punti di forza di SmartDealer l’innovativa soluzione telematica per i dealer targata LoJack® Connect, presentata da LoJack®, la società americana recentemente inglobata nel colosso della telematica CalAmp®, in occasione del Dealer Day, in corso a Verona.
Si tratta di uno strumento hi-tech, studiato su misura di concessionari e automobilisti, che consente ai dealer di rivoluzionare il proprio approccio commerciale, trasformandosi da fornitore statico di beni e servizi a partner dinamico del cliente, e ai driver di gestire con una semplice APP SmartDrive tutti gli aspetti relativi alla sicurezza, alla manutenzione e gestione del proprio veicolo nella vita di tutti i giorni.
Obiettivo strategico di SmartDealer by LoJack® Connect è offrire un’opportunità, semplice da usare ed efficace, per generare profitto dopo la vendita dell’auto e per organizzare le attività in modo mirato, sulla base di dati certi provenienti da un monitoraggio costante e continuo sui veicoli effettuato grazie al dispositivo telematico installato a bordo che raccoglie ed elabora informazioni sullo stato di salute dell’auto e le presenta in modo chiaro su una piattaforma web dedicata. Un cruscotto unico che verifica e segnala quando stimolare e contattare il cliente, nei momenti di reale bisogno, senza disperdere risorse. In questo modo diventa facile aumentare il numero dei passaggi in officina, vendere servizi aggiuntivi, migliorare la relazione con il cliente, sostituire l’auto con una nuova.
SmartDealer consente di avere accesso in tempo reale a molteplici informazioni relative alla vita quotidiana del veicolo, utili per offrire tempestivamente indicazioni ed eventualmente l’assistenza necessaria al cliente generando ingressi al proprio service: dal momento dell’accensione delle spie sul cruscotto al controllo delle anomalie (pressione dell’olio, avaria del motore, avaria delle luci esterne, usura delle pastiglie dei freni, solo per citarne alcune), dall’avvicinamento alla soglia di chilometraggio per il tagliando, al cambio degli pneumatici per usura o stagionalità, alla revisione prevista per legge.
Un’assistenza che si rafforza nei momenti critici, dovuti al crash, al calo di tensione della batteria o a episodi di avaria del motore o di malessere del driver, in cui il Dealer, avvertito tempestivamente, può sostenere il proprietario del veicolo al meglio sia sul fronte meccanico, che sanitario.
“LoJack Connect fornisce oggi soluzioni e servizi telematici unici grazie a una gamma di prodotti, tra le più ampie e innovative sul mercato”, sottolinea Maurizio Iperti, Amministratore Delegato di LoJack Italia, “Con SmartDealer offriamo la possibilità ai concessionari di rafforzare e rendere più profittevole il rapporto con il cliente, migliorando, al contempo, la sua esperienza di mobilità 365 giorni l’anno. Un nuovo modo di gestire le relazioni, instaurando un dialogo costante, con contatti mirati e personalizzati in base alle sue specifiche esigenze del momento. Il concessionario è in grado di offrire al cliente il dispositivo con 5 anni di servizi inclusi già completamente pagati”.
La gestione strategica di informazioni certe, raccolte ed elaborate grazie ai dispositivi LoJack® Connect, consente, inoltre, di organizzare al meglio e in modo mirato efficaci campagne promozionali e azioni di marketing diretto. Si tratta di una soluzione flessibile e modulabile per dealer che necessitano delle indicazioni elaborate dal dispositivo e della relativa piattaforma gestionale e per quelli che, già dotati di una specifica DMS (Dealer Management System), sono interessati alla sola raccolta ed elaborazione delle informazioni svolta dal dispositivo.
Senza contare che grazie a SmartDealer si offre al driver cliente la possibilità di gestire attraverso l’APP SmartDrive by LoJack® Connect scaricata sul proprio smartphone, in modo semplice ed efficiente, molteplici fattori relativi alla sicurezza propria e del bene auto, oltre al monitoraggio dei comportamenti di guida. Le funzioni a disposizione dell’automobilista, oltre a tutte quelle già delineate, riguardano la precisa localizzazione dell’auto, la sua tutela quando viene affidata a terzi per esigenze di parcheggio e la possibilità di verificare percorsi e chilometraggi compiuti. Con SmartDrive, in definitiva, si può affidare la gestione dell’efficienza della propria mobilità a un sistema integrato che pensa a tutto per la serenità dentro e fuori dall’auto.
In sintesi, SmartDealer by LoJack® Connect costituisce una soluzione efficace per i dealer che incide positivamente su:
• Profitto: consente di programmare le attività di assistenza, ottimizzando i margini per la concessionaria.
• Relazione con il cliente: realizza finalmente la possibilità di mantenere nel tempo la relazione con il cliente duratura.
• Integrazione: si integra facilmente con i sistemi della concessionaria.
• L’auto connessa per tutti: consente di rendere “connesse”, non solo le auto di ultimissima generazione, ma tutti i veicoli, anche quelli con qualche anno di età, e l’usato in stock alla concessionaria.
Per far “toccare con mano virtuale” i benefici prodotti dalle nuove soluzioni, LoJack ha messo a disposizione dei visitatori della rassegna veronese un’esperienza immersiva a 360°, grazie a visori per la realtà virtuale di ultima generazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here