Il 1° ottobre alla Mole la IV edizione di Piccoloatelier Handmade Couture

713

Parte da Ancona e si ispira alla città la nuova collezione di Piccoloatelier Handmade Couture. La quarta edizione del progetto itinerante dell’azienda marchigiana tutta al femminile di moda e design con il patrocinio del Comune di Ancona inaugura il suo viaggio domenica primo ottobre alla Mole Vanvitelliana di Ancona, per proseguire durante il mese tra Rimini e Milano. Un appuntamento durante il quale sarà possibile, visionare le novità e ordinare direttamente il capo su misura, scegliere tessuti e rifiniture. La sfilata – evento LA MOLE FALL WINTER 2017_2018 COLLECTION SHOW, organizzata con il patrocinio di Comune di Ancona e CNA Federmoda, la collaborazione di Fondo Mole Vanvitelliana e La Mole e il coinvolgimento di decine di altri partner, si inserisce all’interno del contenitore culturale che La Mole è per la città, per celebrarla come avamposto, come un luogo dove osservare, simbolo per eccellenza di una città di incontri e scambi nel movimento perenne tipico di un porto. Così le donne vestite da piccoloatelier che sfileranno nella suggestiva sala dell’ex magazzino tabacchi, allestita per l’occasione da Rinoteca su progetto di Arte Nascosta, sono presentate come esploratrici moderne ed eroine avventurose che amano mischiare capi maschili con dettagli femminili.
L’evento non è solo una sfilata ma una festa, un momento di spettacolo con video e musica live, realizzato grazie al coinvolgimento di tanti partner, artisti e giovani professionisti, tra cui i giovanissimi Alessandro Giorgini e Tommaso Giantomassi del Liceo Artistico Mannucci di Ancona che hanno realizzato il video promo della sfilata. Si inizia alle 16.30 con piccoloatelier market, l’esposizione mercato delle attività e dei prodotti degli sponsor – tra cui Arte Nascosta, Baioscuro, Easy Beauty Ancona, La Logheria, Montegallo Cappelli, Rinoteca, Seta Organic Flowers, Tende Tendenze. Alle 17.30 voce ai Turkish cafè con il loro pop elettroacustico cantautoriale – l’allestimento audio Music a cura di Eko Music Group – per entrare nel vivo dell’evento alle 18.30 con la sfilata di presentazione della collezione autunno inverno a cui hanno collaborato Ottica Manna per gli occhiali, Beltrami Emore per accessori cinture e borse, Montegallo cappelli, Laura Contri ai bijoux, per poi concludere con l’happy hour delle 19.30 a cura di Garofoli vini e il catering di Pasticceria Moldavia.

Cristina Tajariol – direttrice creativa del progetto – con la modalità itinerante intende raggiungere direttamente il suo pubblico, senza tramiti, in un nuovo concetto di prét-à-porter; l’idea è quella di sdoganare la moda per renderla accessibile a tutti. Velocità, pragmatismo ed eleganza: questa la triade che caratterizza la nuova collezione.
Info e programma dettagliato www.piccoloatelier.com

Il calendario eventi di p

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here