Presentato il libro “Il re delle blatte” di Christian Cantori

2101

Il primo volume dell’autore senigalliese è stato editato da Ventura Edizioni e presentato ieri sera alla libreria Iobook di Senigallia

 

Presentato venerdì 7 settembre davanti ad un pubblico interessato e competente il primo libro di Christian CantoriIl re delle blatte” edito da Ventura Edizioni. La serata ha visto dialogare l’autore con il giornalista ed editore Gabriele Costantini.

Un libro, quello di Cantori, che subisce in maniera positiva dei tanti scrittori cui l’autore è legato. “Non mi sono inventato nulla e forse non c’è nulla da inventare” ha, infatti, sottolineato lo stesso Cantori durante questa sua prima presentazione. Il volume propone un testo adrenalinico che offre al lettore un ritmo al cardiopalma. Una storia che intreccia tanti temi attuali come il lavoro, l’amore, il sesso e il successo che il protagonista ricerca in tutti questi campi a scapito di coloro che gli stanno vicino. Mentire, insinuare sospetti, creare zizzanie sono l’agire quotidiano di Luca Sonacci, individuo intossicato dal proprio Io che vive il suo essere in questa perenne condizione di conflittualità con tutto il resto del mondo. Una personalità disturbata con cui non si può legare nessun tipo di sentimento nemmeno minimo, un viaggio quello che l’autore propone, scritto tutto in prima persona, che porta il lettore in un mondo fatto di ipocrisie e falsità. Riuscirà il nostro Sonacci a prendere coscienza che il mondo esiste a prescindere da lui? O rimarrà schiavo del suo ego?

Il libro è in vendita presso la libreria Iobook a Senigallia in via Cavour n 32 ad un prezzo di copertina di 13 euro. Una seconda presentazione è prevista per l’inizio dei mesi invernali presso la sala conferenze della Biblioteca Antonelliana di Senigallia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here