AnconAmbiente sostituisce due moduli IGENIO con nuovi cassonetti

1652

Raccolta differenziata: nel territorio comunale di Ancona saranno sostituiti due moduli IGENIO con nuovi cassonetti, le altre postazioni IGENIO allungheranno la loro presenza sulle strade, il tutto a vantaggio e soddisfazione del cittadino

Parte la nuova iniziativa di AnconAmbiente volta al miglioramento del decoro urbano della città di Ancona. A partire da sabato 6 ottobre sarà riorganizzata la raccolta differenziata effettuata con il sistema IGENIO sul territorio del Comune di Ancona. Nello specifico saranno sostituite due postazioni IGENIO: quella di Piazza Ugo Bassi e quella di Via Mamiani, al loro posto saranno posizionate due batterie fisse di contenitori per la raccolta differenziata di adeguata volumetria, con frequenza di ritiro pari a quella delle zone limitrofe.

Per quanto concerne le rimanenti postazioni IGENIO, si prolungheranno le ore di permanenza dei moduli sulle aree cui queste sono presenti, aumentandone, all’atto pratico, la fruibilità da parte dei cittadini. Altra importante novità è quella che vedrà la presenza di IGENIO anche nelle giornate di domenica e durante le festività.

Roberto Rubegni AD AnconAmbiente

“Vogliamo lavorare sul decoro urbano – ha dichiarato Roberto Rubegni AD di AnconAmbiente S.p.A. – implementando il tempo di stazionamento di ogni singolo modulo IGENIO in uso. L’obiettivo è, naturalmente, quello di combattere il malcostume degli abbandoni “fuori cassonetto”, ma con un occhio sempre proteso al miglioramento della qualità dei rifiuti conferiti”.

Si confida nella più ampia collaborazione dell’utenza e si raccomanda il rispetto della normativa vigente in materia di rifiuti (Non abbandonare i rifiuti fuori dal modulo, ma conferiscili bene all’interno!) e del codice stradale (Non fermarti e non sostare abusivamente con il veicolo sulle postazioni IGENIO delimitata, ma parcheggia negli appositi stalli!). I nuovi orari e tutte le specifiche sono aggiornate e pubblicate sul sito www.anconambiente.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here