Team Italia: 36 yacht per il 2019

1292

TEAM Italia, azienda leader internazionale nel campo dell’elettronica di navigazione per Mega e Maxi Yachts, conferma ancora una volta gli ottimi risultati raggiunti in oltre 20 anni di attività, con oltre 500 progetti realizzati tra i 30 e i 100 metri di lunghezza.

Sono 36 gli yacht che scenderanno in acqua quest’anno con plance integrate firmate TEAM Italia.
Tra i progetti che verranno varati o consegnati dall’azienda, spiccano l’80 metri di Columbus Yachts, il nuovo 105 metri di Benetti ed il primo 62 metri di Sanlorenzo, i quali rappresentano alcuni degli scafi più grandi ed attesi dei prossimi mesi.

Tra i progetti in via d’ultimazione vanno ugualmente annoverati il nuovo 25 metri Eco-Tender di Perini Navi ad altissimo contenuto tecnologico, il primo Pershing 140 ed il 50 metri che inaugura la SuperYachtsDivision di Riva Yacht.
TEAM Italia installerà inoltre la plancia I-Bridge® Air Wings sul nuovo Codecasa F74.

E’ iniziato il conto alla rovescia per la presentazione mondiale del nuovo 69m M/Y Spectre di Benetti, dotato di una speciale plancia TEAM Italia, dove oltre a concetti di elettronica, di ergonomia e di stile troviamo anche importanti ed innovative applicazioni di meccatronica (la disciplina che studia il modo di far interagire meccanica, elettronica e informatica al fine di automatizzare i sistemi) opportunamente ingegnerizzata e realizzata dall’azienda.

“Al momento il dipartimento Research & Development di TEAM Italia sta completando lo sviluppo di nuove componenti tecniche e di soluzioni software innovative che verranno presentate nei prossimi mesi”, ha commentato Daniele Ceccanti, responsabile del dipartimento Ricerca e Sviluppo.

Tutti gli appuntamenti saranno momenti ideali per scoprire nel dettaglio le plance I-Bridge® di TEAM Italia, soluzioni dal design 100% italiano che garantiscono la massima fruibilità da parte dell’operatore ed elevati standard di sicurezza.

Ogni singola soluzione I-Bridge® viene sviluppata e testata completamente in-house per assicurare sia l’usabilità delle interfacce di controllo che una semplificata gestione dei sistemi di bordo, grazie anche all’integrazione dei sistemi di monitoraggio sviluppato da Onyx Marine Automation, una delle aziende del gruppo TEAM Italia.

E’ importante sottolineare che gli specialisti di TEAM Italia affiancano il proprio cliente in tutte le fasi del processo di definizione di ogni specifico progetto, dall’ideazione fino all’installazione, commissioning e training. Grazie alle sue cinque sedi italiane ed a partner internazionali, TEAM Italia è inoltre in grado di assicurare ai propri clienti un’assistenza worldwide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here