A Trieste la summer school Nonlinear Life

493

L’Università degli Studi di Trieste e la Riga Technical University (Riga, Lettonia) organizzano la terza edizione della summer school Nonlinear Life dal 20 al 30 agosto 2019. La scuola si terrà a Trieste e vi parteciperanno 18 studenti da 11 nazioni: Bielorussia, Repubblica Ceca, India, Italia, Lettonia, Lituania, Nepal, Polonia, Russia, Serbia e Spagna. La scuola è stata fondata dalla Riga Technical University e le due edizioni precedenti si sono tenute a Riga.

La scuola si occuperà di tematiche inerenti l’ingegneria biomedica, i biomaterali, le scienze della vita e le tecnologie informatiche per la medicina. Le lezioni saranno tenute da 14 docenti provenienti da Croazia, Italia, Lettonia e Repubblica Ceca. Gli studenti avranno la possibilità di visitare i principali centri di ricerca del sistema Trieste come il sincrotrone Elettra, l’INFN e la SISSA. È prevista anche una visita didattica all’ospedale universitario di Cattinara.

Il contenuto tecnico e scientifico della scuola è stato preparato da docenti e ricercatori esperti nel settore. Con questa summer school l’università di Trieste e la Riga Technical University si pongono come obiettivo formare specialisti in grado di sviluppare nuove tecnologie e capaci di integrarsi in un ambiente di lavoro internazionale e interdisciplinare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here