LoJack Italia ed Europ Assistance Group aiutano le vittime dei furti d’auto

1118

LoJack Italia, società del Gruppo CalAmp (Nasdaq: CAMP) leader nelle soluzioni telematiche per l’Automotive e nel recupero dei veicoli rubati, ha annunciato oggi una partnership con Europ Assistance Group, Care Company del Gruppo Generali, società tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata e provider di servizi di telematica. LoJack Italia fornirà i suoi servizi specializzati di assistenza ai clienti di Europ Assistance Group vittime del furto d’auto nelle principali città di oltre 200 paesi e territori in tutta Europa, dove opera Europ Assistance Group.

LoJack metterà a disposizione di Europ Assistance Group una piattaforma appositamente sviluppata per la gestione e la localizzazione dei veicoli rubati e un team di operatori qualificati nei servizi di recupero (raggiungibile ogni giorno, 24 ore su 24), per allertare con immediatezza la Polizia del Paese in cui è avvenuto il furto e, al contempo, a fornire indicazioni e supporto al cliente vittima del crimine.

Questo servizio sarà fornito sfruttando il dispositivo telematico già installato a bordo del veicolo.

La partnership, che vedrà le due aziende unire le forze per arginare una problematica diffusa in tutta Europa (tornata dopo anni di calo a crescere anche nel nostro Paese), prenderà avvio in alcuni paesi europei.

Questo accordo nasce”, commenta Maurizio Iperti – AD di LoJack Italia e VP LoJack Europa, “come naturale collaborazione tra due aziende con forte vocazione nel fornire un’assistenza al cliente di alta qualità nel momento difficile in cui si scopre di essere vittima del furto della propria auto. Per far fronte al diffuso e complesso fenomeno dei furti d’auto LoJack metterà a disposizione le proprie centrali operative animate da operatori adeguatamente preparati e multilingue che forniranno tutto il supporto necessario”.

LoJack Italia

LoJack, una società del Gruppo CalAmp (NASDAQ: CAMP), è leader di mercato in Italia e in Europa nei servizi di recupero dei veicoli rubati e nei servizi innovativi all’auto e negli ultimi 30 anni ha aiutato oltre 9 milioni di persone a proteggere i propri beni e veicoli dal furto. Oggi, insieme a CalAmp, fornisce soluzioni telematiche e servizi innovativi in tutto il mondo per una crescente gamma di beni e persone. LoJack è attiva in Italia da 10 anni e sta attraversando una fase di forte crescita. Oggi può contare in Italia su oltre 300.000 clienti e si avvale della tecnologia telematica e dei servizi software di CalAmp per creare un nuovo livello di valore per i partner del settore automotive, del mercato assicurativo, società di noleggio, e dei loro clienti finali attraverso soluzioni innovative facilmente fruibili. LoJack sostiene l’Associazione Gabriele Borgogni Onlus che da oltre 10 anni è in prima fila sui temi della sicurezza stradale, fornendo assistenza a tutti coloro che sono stati vittime di un incidente stradale e sensibilizzando studenti e istituzioni sull’argomento. Per maggiori informazioni, visita lojack.it o LinkedIn, Twitter, Instagram, Top Recovery, YouTube, LoJack Blog.

CalAmp

CalAmp (Nasdaq: CAMP) è un pioniere della telematica che guida la trasformazione in un’economia globale connessa; aiuta a reinventare le aziende e migliorare la vita in tutto il mondo con soluzioni tecnologiche che semplificano le implementazioni IoT complesse. Attraverso applicazioni software, servizi cloud scalabili e dispositivi intelligenti, vengono raccolti e analizzati i dati business-critical da beni mobili, merci, aziende, città e persone. Secondo “The New How” di CalAmp viene alimentata un’interazione IoT autonoma, facilitando un processo decisionale efficiente, ottimizzando l’utilizzo delle risorse e migliorando la sicurezza stradale. CalAmp ha sede a Irvine, in California ed è quotata in borsa dal 1983. LoJack® è una consociata interamente controllata da CalAmp ed è leader nel recupero dei veicoli rubati e nella fornitura di servizi innovativi per il settore Automotive. Per ulteriori informazioni, visita calamp.com, oppure LinkedIn, Facebook, Twitter, YouTube e CalAmp Blog.

CalAmp, LoJack e i loghi CalAmp e LoJack sono marchi commerciali di CalAmp LoJack e / o dei loro affiliati negli Stati Uniti, in alcuni altri paesi e / o nell’UE. Tutti gli altri marchi o nomi commerciali citati appartengono ai rispettivi proprietari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here