Meno Tasse. Più Futuro

725

Tasse: CNA chiama e il Governo risponde
Lunedì 10 Febbraio un incontro ad Ancona sulla fiscalità

La crescita economica di un Paese e di un territorio si basa prima di tutto su un sistema fiscale certo ed equo per le imprese. I recenti dati pubblicati dal Fondo Monetario Internazionali sull’Italia sono solo l’ultima prova a favore di questa tesi. L’Italia è ancora il fanalino di coda tra i paesi europei per tasso di crescita (per il 2020 la crescita del Pil sarà intorno allo 0,5% dopo lo 0,2% del 2019). E al centro dell’Attenzione del FMI c’è proprio la tassazione, con la necessità di ridurre le imposte sul lavoro e bilanciarne il peso con un ampliamento della base imponibile.

Parlare di tasse quindi non vuol dire mettere in campo l’ennesima “protesta”, ma porre con lucidità le necessità, le aspettative e soprattutto le urgenze del sistema imprenditoriale del territorio.

Con questo spirito e con questo obiettivo CNA Territoriale di Ancona organizza un’importante confronto dal titolo “Meno Tasse. Più Futuro” per lunedì 10 Febbraio 2020 alle ore 18.00 presso l’Auditorium “Venanzi” (Via Umani 1- Ancona – Sede CNA). Un dibattito verticale sul tema delle tasse con la partecipazione straordinaria del Senatore Gianluca Castaldi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’on. Tullio Patassini, Membro della XXII Commissione permanente alla Camera.

Un tavolo aperto che vedrà le istanze e le proposte CNA portate all’attenzione del Governo direttamente da Claudio Carpentieri, Responsabile Nazionale del Dipartimento Fiscale in continuità con l’importante lavoro che l’intero sistema CNA sta portando avanti da sempre, anche grazie al prezioso contributo dell’Osservatorio permanente della CNA sulla tassazione delle Pmi.

Equo, semplice e trasparente sono e rimangono i tre capisaldi di CNA per ridefinire il sistema fiscale italiano. Pagare il giusto (e quindi pagare meno!), pagare in modi e tempi adeguati, sapere ciò che si sta pagando e perché. L’appuntamento quindi è per lunedì 10 Febbraio 2020 alle ore 18.00 presso l’Auditorium “Venanzi” (Ancona – Sede CNA).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here