Fiera Milano: il consiglio di amministrazione approva il bilancio consolidato al 31 dicembre 2021

745

Risultati dell’esercizio condizionati dalla prolungata sospensione delle attività fieristiche e congressuali a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19

Il Consiglio di Amministrazione di Fiera Milano S.p.A. (“Fiera Milano”), riunitosi oggi sotto la presidenza di Carlo Bonomi, ha approvato il Progetto di Bilancio per l’esercizio 2020, che verrà sottoposto all’approvazione dell’Assemblea degli Azionisti, nonché il Bilancio Consolidato relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2020. La Società annuncia inoltre la nomina dell’Ingegner Mario Franci a Chief Revenue Officer a partire dal prossimo 6 aprile.

L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fiera Milano, Luca Palermo, ha commentato: “Si chiude un anno nel quale l’operatività e, di conseguenza, i risultati economicofinanziari sono stati significativamente impattati dalla prolungata sospensione delle attività fieristiche e congressuali. Lo scorso mese di febbraio abbiamo presentato il Piano Strategico CONN.E.C.T. 2025 nel quale abbiamo definito le linee guida che ci accompagneranno nei prossimi anni per competere in un mercato di riferimento in rapida evoluzione e per confermare il ruolo di Fiera Milano quale player di riferimento del settore. Sebbene gli sviluppi dell’emergenza epidemiologica e i tempi delle campagne vaccinali rendano incerto lo scenario di breve termine, con il nuovo piano abbiamo posto le basi per la ripartenza. Inoltre, i finanziamenti recentemente ottenuti, per un importo complessivo pari a 82 milioni di euro, ci consentono di rafforzare la flessibilità finanziaria in attesa di tornare ad una situazione di piena operatività e di dare sostegno all’esecuzione del Piano Strategico”.

NOMINA CHIEF REVENUE OFFICER

Fiera Milano S.p.A. annuncia che dal prossimo 6 aprile 2021 l’Ingegner Mario Franci assumerà la carica di Chief Revenue Officer divenendo dirigente con responsabilità strategiche per il gruppo Fiera Milano.

Mario Franci_CRO Fiera Milano

L’ingegner Franci si è laureato in Ingegneria al Politecnico di Milano e vanta una solida esperienza professionale maturata in Italia e all’estero. È stato Chief Commercial Officer di Casa.it dove ha avuto la responsabilità della struttura e delle strategie di vendita e di marketing, consumer e B2B. Dal 2015 al 2018, Franci è stato Senior Vice President European Sales & Revenues and Inflight Services in Inmarsat, società britannica operante a livello mondiale nelle comunicazioni satellitari mobili. Precedentemente, ha lavorato per 15 anni in Vodafone, dove ha ricoperto diversi ruoli tra cui quelli di Direttore Marketing Business, Direttore Consumer Sales e quello Head of Transformation Program. Dal ‘92 al ’99 ha lavorato in Monitor Company, tra le società leader a livello mondiale nel campo della consulenza direzionale.

Per quanto a conoscenza della Società al momento della nomina l’Ingegner Franci non risulta detenere né direttamente né indirettamente azioni della Società.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here