Il Presidente del Parco della Maiella in visita al Parco del Conero

520

Il Presidente del Parco del Conero Daniele Silvetti ha ricevuto presso la sede del Parco la visita del collega prof. Lucio Zazzera, Presidente del Parco Nazionale della Maiella.

Molto interessante il confronto e lo scambio di buone pratiche su alcuni temi che accomunano la gestione delle due aree protette: la problematica relativa al antincendio boschivo ma anche la promozione e il contenimento della fauna selvatica. Anche i temi urbanistici sono stati oggetto dello scambio di idee.

“Ringrazio il prof. Zazzera per la sua gradita visita – ha detto Silvetti – e per l’opportunità di confronto. Il Parco Nazionale della Maiella è una realtà importantissima dell’Abruzzo e gestisce una superficie 12 volte superiore alla nostra. Alcune questioni riguardano tutti i Parchi, indipendentemente dalla localizzazione e dall’estensione, e mettere a fattor comune le esperienze e i risultati di alcune progettualità di successo sono una pratica nella quale, come Ente Parco del Conero, crediamo convintamente”.

Lo scorso mese di agosto il presidente Silvetti ha incontrato il sindaco della nota località trentina di Canazei confrontandosi su manutenzione sentieri, viabilità, tutela ambientale e promozione turistica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here