Ambienti accoglienti e funzionali durante le festività natalizie

706

Il periodo delle festività natalizie è uno dei momenti più attesi dell’anno, in cui famiglia, buon cibo e affetti sono protagonisti. La cucina diventa il fulcro della casa, un ambiente caldo e accogliente in cui riunirsi per vivere insieme i momenti più magici del Natale. Ernestomeda propone soluzioni compositive che celebrano la convivialità a ogni livello, sia nell’organizzazione degli spazi, rendendo possibile raccogliersi intorno allo stesso banco di lavoro per la preparazione di pranzi o cenoni, sia per l’estrema funzionalità dei modelli, rispondendo in maniera efficiente a ogni esigenza pratica.

Nella rivisitazione del modello One, l’ambiente cucina è progettato seguendo un ideale di design versatile e contemporaneo, utilizzando soluzioni materiche a diversi gradi di percezione tattile: le composizioni che si possono creare vivono in un equilibrio architettonico in cui originalità e naturalezza si fondono insieme. Con dettagli d’arredo essenziali ma allo stesso tempo ricercati, la composizione dona la funzionalità perfetta per vivere il periodo delle festività in un ambiente cucina caldo e raffinato: gli elementi a giorno attrezzati e le capienti basi permettono una gestione ottimale degli spazi, in vista dei grandi pranzi e cenoni, e arredano l’ambiente, valorizzando gli spazi della cucina, rendendola il luogo perfetto per ritrovarsi con i propri cari. Le basi e la schiena degli elementi a giorno sono in Hi-melamine Midland effetto Noce mentre il piano di lavoro è in Granito Breccia Imperiale con vasca integrata. Nella composizione possono essere inserite mensole con luce led e elementi a giorno in laccato Flat Matt Moka.

Il modello K-Lab, disegnato da Giuseppe Bavuso, organizza il proprio spazio cucina utilizzando soluzioni dotate di elevati livelli di tecnologia, con un design che unisce tradizione e innovazione all’interno di un unico spazio. K-Lab trae ispirazione dai grandi banchi da lavoro degli ambienti industriali e si caratterizza per K-System, il sistema di elementi a giorno con struttura in metallo in cui la sapiente alternanza di volumi pieni e vuoti risponde a esigenze funzionali e conferisce dinamicità all’ambiente cucina. Stile raffinato e anima tecnica: queste le due facce di un progetto che è in grado di rispondere a ogni esigenza pratica, senza rinunciare alla componente estetica. La cappa Planet con struttura in acciaio satinato, disponibile sia nella versione aspirante sia nella versione filtrante, è la protagonista della composizione a isola. L’isola,  composta dal sistema a giorno modulare K-System – con parti in alluminio Metallix Platino ed elementi in impiallacciato Rovere Nordic – e dalle basi con ante in laccato Zero Gloss Limo, è il luogo ideale dove riunirsi durante le festività: il tagliere Cook, dotato dell’utile invaso per l’incasso degli accessori portaoggetti, è la base perfetta per la preparazione dei propri piatti natalizi preferiti, mentre il sistema di attrezzature modulari per cassetti Surf permette di avere tutto a portata di mano, garantendo ordine, capienza e funzionalità, grazie alla vasta scelta di elementi disponibili – dal portacoltelli al portaspezie, dal portacapsule al porta-barattoli – e alla modularità dei divisori removibili. Il modello si compone poi del piano di lavoro Dual, con zona di cottura e lavaggio in acciaio satinato e piano di lavoro rifinito in marmo Calacatta levigato opaco.

La nuova interpretazione di Obliqua dà vita a spazi in cui equilibrio e innovazione si fondono: il design evoluto, che si esprime nella compattezza e nel rigore delle linee, rende la cucina un ambiente caldo e accogliente, il cuore della casa anche durante il Natale. Obliqua è equilibrio e carattere: i volumi e il gioco simmetrico delle colonne – che incorniciano l’originale nicchia operativa della zona lavaggio – caratterizzano la composizione. L’algida eleganza dell’acciaio e il calore del legno si fondono in un contrasto dal fascino indiscusso, rendendo l’ambiente ancor più elegante e dinamico. L’isola è compatta e funzionale, e si presta perfettamente come luogo di incontro per tutta la famiglia durante le giornate di festa.

La composizione a parete, arricchita dalle mensole Clever e Order, è caratterizzata da finiture in laccato Zero Gloss Mineral, la stessa utilizzata per le gole orizzontali e verticali e per gli zoccoli.  Il piano di lavoro, lo schienale e le mensole Clever si distinguono inoltre per la finitura in acciaio satinato. Completano la composizione il sistema nicchia a parete, le basi dell’isola e la mensola Order, in impiallacciato Rovere Termotrattato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here