Università: in Puglia i Master gratuiti di Pass Laureati 2022

169

Puglia: grazie al Pass Laureati 2022 gli studenti potranno ottenere un Master gratuito, con assunzione garantita

Grandi opportunità di studio per tutti gli studenti ndi Puglia grazie al nuovo bando Pass Laureati 2022. Grazie a questo bando si potrà accedere infatti a dei Master del valore di migliaia di euro completamente gratis, con un bonus che finanzia il Master completamente, comprese persino le spese.

Tra gli organizzatori di questi Master vi è Dirextra, che farà partire a settembre prossimo 3 Master, giunti ormai alla 36ma edizione, che si terranno a Malta, rivolti ad ingegneri, architetti, laureati in giurisprudenza ed economia.

Cosa finanzia il Voucher Pass Laureati

Il Voucher Pass Laureati coprirà per intero la quota di iscrizione, più un contributo fino a € 9.000,00 per le spese di vitto, alloggio e trasferimento a Malta.

Grazie a questa formula quindi Dirextra offre allo studente la possibilità di partecipare al Master senza anticipare alcun importo.

“L’immatricolazione avverrà solo all’atto della pubblicazione delle graduatorie della Regione Puglia e solo in caso di esito positivo se lo studente risulta vincitore della borsa di studio”, precisa l’Ing. Carmen André, direttore di Dirextra.

In questa fase l’allievo può richiedere alla Regione un anticipo dell’80% dell’importo e pagherà il Master solo al momento della ricezione dei fondi.

Dirextra supporterà così l’allievo durante tutta la procedura per l’ottenimento del voucher.

I MASTER

I master a sbocco occupazionale saranno 3 e si svolgeranno a Malta dal prossimo f

Master Ingegneri di Impresa, per Ingegneri e Architetti che intendono lavorare nelle costruzioni.

Master per Giuristi di Impresa, per laureati in Giurisprudenza che intendono lavorare nelle costruzioni e Oil & Gas

Master Economia di Impresa, per laureati in Economia che intendono lavorare nelle costruzioni e Oil & Gas

Tutto i master sono finalizzati così al sicuro sbocco occupazionale nelle grandi imprese, con la durata di 2 mesi di aula a Malta + 6 mesi di Formazione sul Campo.

Perché il Master a Malta?

L’inglese è la lingua nazionale ufficiale di Malta, e il Paese è membro dell’Unione Europea.

Malta inoltre:

È uno dei luoghi più tranquilli e sicuri al mondo
È molto economico
Ha un’educazione di alta qualità
Ha paesaggi mozzafiato
Ha un clima perfetto
Accoglie studenti da tutto il mondo
È capitale europea della cultura
Ha frequenti voli diretti con Inghilterra, Italia, Francia e in tutta Europa
L’organizzatore

Dirextra è una Business School con sede a Manchester, una realtà consolidata da oltre 20 anni che, in questa difficile situazione lavorativa, riesce a rappresentare “un acceleratore” per laureati in Ingegneria, Architettura, Giurisprudenza ed Economia, in grado di colmare il vuoto tra la l’Università e il mondo del lavoro in Impresa.

Dirextra ha la CPD Certification di Londra, un accreditamento inglese prestigioso che hanno scuole come il King’s College London ed è probabilmente l’unica sul mercato anche italiano che attraverso i suoi master garantisce da contratto il sicuro sbocco occupazionale.

Dirextra rappresenta così un canale preferenziale per l’inserimento di figure professionali specializzate all’interno delle più grandi multinazionali presenti sul territorio nazionale, operanti in Italia e all’Estero.

“I nostri Master – spiega ancora Carmen Andrè, owner italiano di Dirextra che vive da anni a Manchester – sono finalizzati al lavoro e orientati all’acquisizione di competenze specifiche immediatamente spendibili, altamente ricercate dal mercato e dalle nostre imprese sponsor dei Masters”.

“Durante i mesi d’aula del master – aggiunge Claudio Vitale account manager di Dirextra – gli studenti faranno dei veri e propri colloqui di lavoro con dirigenti e responsabili di risorse umane di grandi imprese come Bonatti, We Build, Ghella e moltissime altre Big Companies, che verranno in aula a svolgere lezioni.

In molti casi gli allievi sono stati assunti con contratto subito dopo i primi 2 mesi di aula, e attraverso Dirextra le grandi imprese hanno la possono incontrare, visionare e inserire lavorativamente un numero limitato e selezionato di ingegneri/architetti/giuristi, economisti formati con i nostri master in base alle loro esigenze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here