Nasce Nomisma Mare

535

Il Consiglio di amministrazione di Nomisma Spa riunitosi oggi a Bologna ha deliberato la costituzione di Nomisma Mare, una divisione incaricata di analizzare e studiare tutti gli aspetti delle attività economiche, produttive, commerciali, turistiche, energetiche, nonché di ricerca direttamente interconnesse con il mare, portando a dialogare soggetti che complessivamente rappresentano circa un quarto del PIL italiano.

La nuova branch, che si pone come obiettivi immediati quelli di attivare una rete internazionale di centri di analisi e ricerca, ma anche di stabilire un dialogo con tutte le Associazioni imprenditoriali del settore mare, sarà guidata da un Comitato di indirizzo composto da Piero Gnudi, Presidente di Nomisma Spa, da Luca Dondi, amministratore delegato di Nomisma, da Gianluca Galletti (che presiederà il Comitato) e dai Cavalieri del lavoro Giuseppe Bono e Massimo Ponzellini. Segretario è Marco Marcatili. Global Coordinator di Nomisma Mare è Bruno Dardani.

Nomisma Mare si proporrà come partner privilegiato per analizzare, specie in chiave internazionale e quindi attraverso una rete di partnership, le problematiche, le tematiche e le opportunità di un comparto che sino a oggi è stato in Italia cronicamente sottovalutato.

Nomisma Mare sarà presentata ufficialmente il 14 luglio a Bologna presso la sede Nomisma in occasione di una conferenza stampa che si svolgerà a partire dalle ore 12.00 con possibilità di collegamento in remoto al link che verrà comunicato nei prossimi giorni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here