Perché i podcast per le imprese? Per entrare “in intimità” con i clienti

273

Intimità, autenticità ed emotività. Sono queste le parole chiave che dovrebbero guidare un’impresa a ragionare sul “perché” scegliere lo strumento podcast per le proprie strategie di business.

 

Grande attenzione e coinvolgimento per l’ultimo appuntamento di “MATCH! Incontri di Comunicazione”, il format di appuntamenti con i professionisti della comunicazione e le imprese sui principali temi della comunicazione.

 

Protagonista, venerdì 19 maggio al Conero Golf Club, è stato Alessandro Piccioni. Fondatore dell’agenzia di comunicazione Tonidigrigio oltre che podcaster di successo da molti anni.

 

Piccioni ha raccontato, con grande professionalità, cosa sono i podcast, dove nascono e dove stanno andando. Ha spiegato il meccanismo tecnico di produzione e diffusione e si è quindi soffermato sul perché un’azienda dovrebbe o non dovrebbe pensare ai podcast in una strategia di comunicazione.

 

L’intimità che si traduce in fiducia, rispetto e amicizia sono gli elementi cardine che oggi caratterizzano il rapporto fra chi fa un podcast e chi lo ascolta. E sono anche le ragioni per cui un brand può pensare di approcciare a questo strumento.

 

Questo primo ciclo 2023 di Match ha confermato, ancora una volta, la necessità di creare più occasioni possibili di ascolto e confronto fra professionisti e imprese sui temi della comunicazione – ha sottolineato Sergio Fagnani, presidente di CNA Comunicazione Ancona -. I risultati che stiamo raggiungendo con questo progetto sono due: da un lato creiamo una maggiore conoscenza degli strumenti e delle tendenze del settore comunicativo e dall’altro accendiamo un riflettore sui professionisti, tanti, del nostro territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here