La Commissione europea anche questo anno presente ad Ecomondo 

571

Anche quest’anno la Commissione europea sceglie Ecomondo come tappa italiana in cui incontrare stakeholderpolicy makeropinion leader, mondo dell’industria e della ricerca e affrontare temi legati a finanziamenti, opportunità di sviluppo nel settore della green&circular economy.

Quattro le agenzie europee presenti: CINEA – Agenzia esecutiva europea per il clima, l’infrastruttura e l’ambiente; REA – Agenzia esecutiva europea per la ricerca; EISMEA – Agenzia esecutiva del Consiglio europeo per l’innovazione e delle PMI; HaDEA – Agenzia esecutiva europea per la salute e il digitale.

Uno stand comune, posizionato nella Hall Sud, dove i project manager illustreranno i progetti sviluppati grazie a fondi e finanziamenti europeibandi disponibili e modalità di partecipazione. Sarà anche l’occasione per incontrare le aziende, portavoce di progetti di successo, che stanno guidando la transizione verso un’economia circolare.

La Commissione Europea si inserisce anche all’interno dell’ampio programma convegnistico, con eventi verticali dedicati a cluster specifici di sviluppo secondo le direttive comunitarie in materia di transizione ecologica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here