Italia Marittima: Serracchiani, 25 anni primo traguardo

382
“È un traguardo importante ma è solo l’inizio, perché continua ad esserci davanti un percorso lungo. Una crescita accompagnata dal porto di Trieste, i cui enormi investimenti negli ultimi anni hanno fatto sì questo scalo che non solo si conquistasse un protagonismo italiano ed europeo ma che diventasse un luogo attrattivo di investimenti”. Lo ha dichiarato oggi a Trieste la deputata Debora Serracchiani Pd) partecipando alla cerimonia per i 25 anni dalla privatizzazione di Italia Marittima SpA, acquisita nel 1998 dal gruppo Evergreen di Taiwan.
Rivolgendo “un pensiero e un ricordo a quell’uomo pieno di energia e volontà che è stato Pierluigi Maneschi”, Serracchiani ha sottolineato che “oggi si segna un primo traguardo ma ovviamente l’augurio è che l’azienda continui a crescere e investa ancora sulla logistica italiana e in particolare su quella triestina”.
“Questo è un porto – ha aggiunto la deputata – in cui si stanno spendendo, bene, i fondi del Pnrr per modernizzarlo. È un punto a nostro vantaggio, un fiore all’occhiello ed è importantissimo che Italia Marittima sia a Trieste”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here