Ancona, parchi pubblici: operativo con il nuovo contratto il servizio di Mobilità e Parcheggi

293

A partire da sabato 13 gennaio 2024 torna pienamente operativo il servizio di Mobilità e Parcheggi relativo alla apertura e chiusura giornaliera dei cancelli dei parchi pubblici della città. Il sevizio è garantito sette giorni su sette.

Il precedente contratto di servizio, scaduto il 31 dicembre 2023, è stato rinegoziato come da prassi ed è divenuto operativo con i tempi tecnici,che in questo caso sono stati condizionati, in generale, dall’operatività economica e finanziaria dei relativi capitoli del nuovo bilancio e, in parte, anche dalle novità introdotte a fine dicembrenella piattaforma del Mercato elettronico della Pubblica amministrazione (Mepa), attraverso la quale si svolgono tutte le procedure contrattuali degli enti pubblici.

“Nell’ottica di revisione e della ottimizzazione della gestione dei servizi comunali – afferma l’assessore al Verde pubblico Daniele Berardinelli – stiamo ampliando le competenze di Mobilità e Parcheggi che andrà ad occuparsi non solo della apertura e chiusura dei Parchi, ma anche della gestione, nei parchi e in città, dei servizi igienici pubblici, che negli ultimi anni hanno visto una riduzione significativa dei bagni a disposizione e che evidentemente non sono all’altezza di un capoluogo di regione. La gestione congiunta dei due servizi servirà ad ottimizzare i costi, così da permetterci una progressiva istallazione di bagni auto pulenti per dare ai cittadini e ai turisti un servizio più puntuale e decoroso”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here