UM®️ Motorcycles 2024: comincia con Motor Bike Expo di Verona il nuovo anno di consolidamento del marchio in Italia

1223

 

UM® Motorcycles, azienda specializzata in moto custom e scooter, fondata nel 1999, con sede a Miami (Florida, USA), parteciperà alla Motor Bike Expo (MBE) di Verona dal 19 al 21 gennaio 2024, (padiglione 5, stand l11), con alcune delle ultime novità.

Il brand punta ad una proposta inclusiva, con mezzi di cilindrata compresa tra 125cm3 e 300cm3, unita ad un design che rimanda allo stile custom americano: tutti i prodotti – che spaziano da iconiche American Cruisers sotto il nome Renegade®️ a modelli Dual Sport sotto il nome DSR®️ – si distinguono per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, per raggiungere chiunque sia alla ricerca di un nuovo stile di vita.

All’appuntamento fieristico di Verona, nello spazio espositivo UM Motorcycles, i visitatori potranno confrontarsi da vicino con tutti i principali modelli del marchio, come la RENEGADE CLASSIC 300, RENEGADE VEGAS 300, RENEGADE SPORT 125, XTREET 125, RENEGADE FREEDOM 300 e RENEGADE COMMANDO 300. Saranno presenti anche 3 esclusivi modelli della gamma 2024 (MY24), presentati per la prima volta ad EICMA 2023: Renegade ST 300, DSR EX 300 e DSR Rally 300.

Tra i modelli in mostra, i prodotti della MY24 vanno ad arricchire ulteriormente la proposta di UM Motorcycles, grazie ad innovazioni tecniche e funzionali in grado di migliorare l’experience di guida.

La nuova Renegade ST 300 completa la gamma Cruiser, per offrire ai riders viaggi ancora più funzionali e confortevoli, grazie alle novità tecniche, come l’ABS di serie su entrambe le motorizzazioni, il display TFT a colori da 7 pollici, il TPS, la retrocamera, la presa USB, gli speakers integrati Bluetooth; lato design, la catena frontale conferisce alla moto il classico stile “bagger” americano, oltre ad offrire un maggior livello di protezione da vento e pioggia.

Nei segmenti Enduro e Super Motard, invece, la nuova DSR EX 300 presenta un motore 300cm3 da 28 cavalli e 25 Nm di potenza a 7250 giri (lo stesso del modello Renegade) ed è equipaggiata con sistema frenante ABS e ammortizzatore posteriore regolabile per prestazioni ancora più elevate e comfort on e off-road.

Infine, nel segmento Adventure, la nuova DSR Rally 300 è pensata per affrontare anche tratti off-road grazie alle ruote a raggi, da 21” anteriore e 17” posteriore, pneumatici semi-tassellati, sistema di frenata ABS e forcella a steli rovesciati da 41mm. Per assicurare maggiore sicurezza, questo modello è anche dotato di luci a LED, display TFT a colori da 5 pollici (l’unica nel segmento), schermo alto e set di protezioni laterali.

Tutti modelli UM Motorcycles sono progettati per garantire massima sicurezza, affidabilità e comfort. Del resto, se la produzione è delegata a case asiatiche specializzate, la progettazione – dall’ingegneristica al design – è completamente italiana, curata nei dettagli nella cornice torinese.

L’attenzione verso i riders è centrale in UM, non solo in fase di progettazione ma anche in quella di acquisto. All’interno di tutti i concessionari UM Italia, il consumatore potrà trovare team dedicati e specializzati, pronti a rispondere a qualsiasi richiesta; al momento della vendita verrà attivata la garanzia italiana EasyDrive, con possibilità di attivare l’estensione a costi contenuti; Lo spazio Service nelle concessionarie supporterà poi il cliente nel post-vendita, per attività di manutenzione, ricambi o assistenza mirata.

 

Così ha commentato Francesco Messina, Amministratore Delegato del Gruppo MO.VI S.p.A., distributore dei prodotti UM in Italia:

“UM Motorcycles si propone di lanciare sul mercato prodotti eccellenti, studiati e progettati nei minimi particolari, per migliorare l’esperienza del rider, con l’obiettivo di far crescere l’impatto del brand nel mondo italiano delle due ruote. La partecipazione all’evento MBE rappresenta un momento chiave nella strategia di crescita, offrendo un’opportunità unica per connettersi direttamente con gli appassionati del settore, e mostrare al grande pubblico i modelli più innovativi. La consolidazione e l’ampliamento della nostra rete dealer, cuore pulsante del nostro impegno per un servizio attento e disponibile, sarà centrale nel 2024, per garantire a chiunque desideri un contatto ancora più immediato e semplificato con il marchio.”

UM inizia dunque il 2024 con un posizionamento chiaro ed obiettivi definiti, guardando al futuro con determinazione per offrire alla community di riders un’esperienza di guida sempre più straordinaria.

VISITA UM MOTORCYCLES A MBE 2024

UM Motorcycles vi aspetta al Padiglione 5, stand I11, per vedere da vicino i suoi prodotti unici e toccare con mano i modelli 2024. Il team UM Italia sarà presente in stand per dare supporto alle richieste di informazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here