Dario Garante, un italiano tra i 10 nuovi Partner di Arthur D.Little

703

Arthur D. Little (ADL), la più antica società di consulenza al mondo, ha annunciato la nomina di 10 nuovi Partner in tutto il mondo, tra cui l’italiano Dario Garante, membro della practice “Innovation”. Con oltre 20 anni di esperienza in consulenza manageriale, Garante è entrato in ADL nel 2008, dove ha contribuito in modo significativo allo sviluppo dei temi di trasformazione digitale sul mercato italiano.

Durante la sua carriera ha completato oltre 50 progetti principalmente per il settore Pubblico, in ambito Sanitario,Energia & UtilityServizi FinanziariRetailTelecomunicazioni e ICT. È noto per la sua forte competenza in ambito di digitalizzazione, con focus su:

  • selezione e adozione delle nuove tecnologieche abilitano la trasformazione digitale e basata sui dati;
  • disegno di modelli di businessper la governance e la valorizzazione dei dati e delle informazioni aziendali;
  • progettazione di operations agilia supporto delle strutture di business.

Dario Garante ha un Executive Master in Corporate Finance e Banking presso la SDA Bocconi School of Management e una laurea magistrale in Statistica presso l’Unisannio.

Essere nominato partner della più antica società di consulenza al mondo – afferma Garante – mi rende profondamente orgoglioso. Insieme al mio team, che è la linfa vitale di ogni progetto, miriamo a espandere la portata del portafoglio clienti e a cogliere nuove opportunità a livello internazionale, cercando di approfondire i nuovi orizzonti dell’innovazione e declinando i vantaggi della rivoluzione tecnologica in base alle esigenze dei clienti privati e del public sector”.

Valorizzare le proprie persone è un pilastro centrale dei valori di ADL il cui impegno è dimostrato dalle nuove nomine. Come Garante, anche gli altri nuovi Partner hanno una lunga esperienza nei settori di riferimento e un rilevante portafoglio clienti, nonché una profonda conoscenza del mercato e del business.

La forza di ADL risiede nelle persone, che hanno in comune il talento di offrire sempre valore aggiunto ai clienti. Le mie sincere congratulazioni vanno a questo eccezionale gruppo di Partner, i cui impegno e competenze sostengono la nostra crescita costante e continua. Non vedo l’ora di lavorare con loro e con l’intera azienda per continuare a offrire il meglio ai nostri clienti nelle sfide future, aiutandoli a cogliere le opportunità di trasformazione in un mondo che è in rapida evoluzione” dichiara Ignacio García Alves, Presidente e CEO di Arthur D. Little.

Oltre a Dario Garante, i nuovi Partner sono:

  • Achraf Joumaa, Travel & Transportation, Dubai. Unendo un solido track record nell’industria dei trasporti con un’ampia esperienza nella consulenza direzionale, Achraf guida il Mobility Competence Center all’interno della practice Travel & Transport nel Medio Oriente. Ha contribuito a diversi articoli di ADL e pubblicazioni esterne.
  • Alexey Pankov, Performance, Dubai. Alexey ha una forte competenza nei settori industriali internazionali, strategia, trasformazione, operazioni e digital. Si concentra sulle industrie pesanti, la produzione avanzata e il settore dell’energia, fornendo supporto end-to-end per i clienti, dalla definizione della strategia al raggiungimento di risultati tangibili sulle performance aziendali.
  • Amer Hage Chahine, Energy & Utilities, Dubai. Amer si concentra sulle industrie energetiche, petrolifere e del gas in Medio Oriente. È un esperto di transizione energetica, di neutralità del carbonio e di trasformazione digitale ed è regolarmente presente sui media e nelle pubblicazioni di ADL.
  • Clément Santander, Performance, Parigi. Con un background unico, Clément combina un’ampia esperienza nella consulenza direzionale e strategica con lo spirito imprenditoriale di chi ha co-fondato due start-up. Clément guida l’eccellenza operativa innovando le configurazioni e le trasformazioni della catena di approvvigionamento. Si concentra in particolare sui settori emergenti, tra cui l’Agrifood Tech.
  • Daisuke Tateno, Automotive & Manufacturing, Tokyo. Daisuke ha una solida base finanziaria e si concentra sul settore industriale/elettrico pesante ed è di supporto alle transazioni per private equity/aziende e questioni aziendali. È un opinion leader molto stimato e ha tenuto seminari sulla neutralità del carbonio in vari media.
  • Florent Nanse, Automotive & Manufacturing, Boston. Riconosciuto per il suo approccio imprenditoriale e adattabile e per le forti capacità di comunicazione, Florent è stato fondamentale per la crescita della practice negli Stati Uniti. Combina responsabilità verso i clienti con la guida delle iniziative ESG globali di ADL ed è a capo della strategia della società per soddisfare obiettivi di conformità, rischio e reputazione.
  • Gabriel Mohr, Telecom, Information Technology, Media, & Electronics (TIME), Vienna. Durante il suo periodo in ADL, Gabriel ha sviluppato un focus specifico sull’infrastruttura digitale e sull’innovazione tecnologica, con una profonda esperienza nella trasformazione aziendale, nella creazione di valore e nello spazio delle transazioni. Ha guidato molti dei progetti di punta di ADL e ha spesso ricoperto il ruolo di relatore in convegni internazionali, nonché di giudice e mentore.
  • Dr. Kai-Oliver Zander, Performance, Francoforte. Kai-Oliver si concentra su settori gestionali e miglioramento delle performance nella gestione degli approvvigionamenti e nella manutenzione degli asset. Ha supportato numerosi clienti nella risoluzione di complessi problemi di gestione della catena di approvvigionamento collegando la strategia alle operazioni efficienti.
  • Dr. Pascal Hütt, Energy & Utilities, Monaco. Con un background che combina esperienza nel settore dell’energia e competenza nella consulenza, Pascal è un noto esperto nelle strategie che consentono ai clienti del settore energetico ad alta intensità di attività di affrontare le sfide e le opportunità chiave della transizione energetica, in Germania e oltre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here