Shear Terror di Cesare Salotti fa suo il Festivela

193

La veleggiata organizzata dal Circolo Velico Ravennate ha chiuso un mese di grandi eventi velici

E’ Shear Terror, Farr 40 di Cesare Salotti, il vincitore assoluto del Festivela, evento organizzato dal Circolo Velico Ravennate che ha chiuso un mese di grandi eventi velici, iniziato con il Campionato Europeo di Match Race e proseguito con la Galiola.

La veleggiata, che ha contato su un bel vento di Scirocco, ha visto la flotta divisa in due raggruppamenti principali – con gennaker/spinnaker e vele bianche – a loro volta frazionati in classi sulla base della lunghezza.

Come detto, a imporsi in assoluto è stato Shear Terror di Cesare Salotti, che sul percorso lungo 7.6 miglia ha anticipato di quasi 8 minuti Mr. Hyde, Hyde 27 di Marco Rusticali, e il Melges 24 Wadadli di Gianandrea Facchini.

Più in generale, i successi nelle varie classi sono andati, oltre che ai citati Shear Terror (Golf) e Mr. Hyde (Bravo), a Moretto (Proto) di Sofia Gardini, Golfo Mistico (Delta) di Aldo Ferruzzi, Serenissima (Echo) di Claudio Masoli, Trimpili (First 40.7) di Guido Guadagni e Futura (Hotel) di Riccardo Ciccone.

La manifestazione si è chiusa con la premiazione, svoltasi presso la sede del Circolo Velico Ravennate, e con un after race party e un DJ Set molto partecipato. Partner dell’evento è stato Autosica, concessionario ufficiale e officcina autorizzata DR, Mitsubishi, KGM e Microlino.

Il prossimo appuntamento del calendario agonistico del Circolo Velico Ravennate, il Campionato Italiano Team Race, è fissato tra il 19 e il 21 luglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here