CODICI Marche presenta il progetto “Ricomincio da tRe – Ecotour 2024” a Macerata

202

Il Centro per i Diritti del Cittadino – CODICI Marche Odv presenterà il progetto “Ricomincio da tRe – Ecotour 2024” a Macerata sabato 5 Ottobre, dalle 10:00 alle 22:00, in Corso Garibaldi, nell’ambito della “Festa dei Commercianti nel Centro Storico”

“Siamo orgogliosi di presentare questa importante iniziativa dedicata all’educazione al consumo sostenibile e all’economia circolare”, dichiara Massimo Guido Conte, segretario di CODICI Marche Odv. “Il progetto, promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e finanziato dai fondi Antitrust, coinvolge dodici associazioni dei consumatori, tra le quali CODICI, e mira a sensibilizzare i cittadini sull’importanza del riciclo e del recupero energetico. Come sottolineato nel progetto ‘Ricomincio da tRe’, attraverso queste pratiche, l’Italia ha generato un valore economico di oltre 3,2 miliardi di euro nell’ultimo anno, evitando l’immissione di più di 10,2 milioni di tonnellate di CO2 in atmosfera. Un risultato significativo che dimostra come la sostenibilità ambientale possa andare di pari passo con la crescita economica.

Andrea Blarasin, segretario di CODICI Macerata, aggiunge: “Invitiamo tutti i cittadini a visitare il nostro gazebo durante l’evento. Sarà un’occasione per conoscere meglio le attività di CODICI e per ricevere informazioni utili su come adottare comportamenti di consumo più responsabili e sostenibili nella vita quotidiana, contribuendo così alla costruzione di un futuro più verde per tutti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here