Fano: Combattere la crisi si può, ‘Action one: la formazione come driver d’impresa’

579

40 anni ed una grande passione, quella per la sua azienda. È questo lo stimolo che ha portato il giovane imprenditore fanese, Raffaele Bastianoni di Actiongiromari srl, a dare il via al ciclo di lezioni formative rivolte agli imprenditori che si svolgeranno in questa \’azienda delle idee\’ a partire da marzo prossimo. La presentazione è avvenuta lunedì 21 febbraio alle ore 15.30 presso l'Actiongiromari srl di Bellocchi di Fano, l'incontro dal titolo “Action one: la formazione come driver d'impresa”. Ha moderato l’incontro il giornalista d'inchieste Rai ed esperto di comunicazione da oltre 20 anni, Giovanni Martines Augusti, che ha introdotto il titolare dell'Actiongiromari, Raffaele Bastianoni. Il giovane imprenditore che ha fatto della sua azienda una delle più rinomate nel panorama marchigiano, il tutto con un trend positivo nonostante la crisi generale. Un risultato straordinario ottenuto grazie alla valorizzazione della formazione aziendale.

È questo l'obiettivo primario del corso proposto dalla Actiongiromari, nonché il consiglio che lo stesso Bastianoni dà ad ogni imprenditore. In particolare Bastianoni si rivolge alla realtà imprenditoriale marchigiana, ancora caratterizzata da un panorama di piccole e medie imprese. Una realtà che, secondo Bastianoni, con buona volontà, formazione e spirito d'impresa potrebbe non solo crescere, ma anche sconfiggere i momenti bui di crisi.

“Diffondere una cultura d'impresa è fondamentale – ha affermato Raffaele Bastianoni – per creare un sistema per uscire dalla crisi che caratterizza la situazione attuale. Credo che riportare la mia testimonianza, come quella degli altri due amici ed imprenditori Achille e Michele – ha proseguito Bastianoni – sia fondamentale. La mia azienda che fornisce il settore nautico ha subito la recente crisi di settore ed era vicina era la chiusura. Ma grazie alla formazione e agli investimenti rivolti ai nuovi macchinari siamo riusciti a far ripartire l'azienda e portarla a risultati sorprendenti. Da due mesi a questa parte – ha aggiunto Bastianoni – ho deciso di dedicarlo ad un mio sogno: fare formazione a coloro che vivono costantemente e appassionatamente l'azienda e trasmettere il mio entusiasmo ad altri imprenditori.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here