Bando ICT 2011: programma quadro per la competitività e l’innovazione – CIP

888

Obiettivo del bando è favorire l\’innova¬zione e la competitività attraverso un migliore e più esteso utilizzo delle tecnologie dell\’informazione e della comunicazione da parte dei cittadini, delle imprese e delle pubbliche amministrazioni. Il programma di sostegno alla politica in materia di ICT può essere attuato mediante: – progetti, compresi i progetti d'attuazione, i progetti pilota e i progetti di prima applicazione commerciale; -azioni relative alle migliori pratiche al fine di diffondere la conoscenza e condividere le esperienze nella Comunità; – reti tematiche che riuniscono diversi soggetti interessati attorno a un obiettivo determi¬nato, in modo da facilitare le attività di coordinamento e il trasferimento di conoscenze.
Il bando cofinanzia le seguenti tematiche:
Tema 1: ICT per un'economia a basse emissioni di carbonio e trasporti intelligenti;
Tema 2: contenuti digitali; Tema 3: ICT per la salute, l'invecchiamento e l'inclusione; Tema 4: ICT per l'innovazione dei servizi pubblici e delle amministrazioni; Tema 5: Open innovation per servizi internet.
L'invito a presentare proposte è rivolto alle persone giuridiche stabilite negli Stati membri e nei Paesi associati ICT PSP (Croazia, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Serbia, Turchia) Importo disponibile: 115,5 M
Scadenza: 01/06/2011
Le proposte possono essere preparate in una qualsiasi delle lingue ufficiali dell'Unione europea. Se una proposta non è in inglese, una traduzione della proposta completa sarebbe di aiuto agli esperti di valutazione. Le domande possono essere inviate a:

infso-ict-psp@ec.europa.eu

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here