Titoli di Stato: troppe oscillazioni

876

La perdita di terreno dei titoli di Stato greci fa crescere il timore di veder portare in luoghi più sicuri i soldi investiti dagli stranieri. Ultimamente i titoli stanno subendo numerose oscillazioni e la Banca centrale europea potrebbe decidere il ritiro delle misure di stimolo alle banche greche. Il Presidente della BCE, Jean-Claude Trichet ha dichiarato che alcuni Paesi rischiano di perdere di credibilità se non sistemeranno presto le proprie finanze.
La possibilità che il continuo downgrading costringa la BCE a intervenire e l´imposizione di una penale del 5% da parte della stessa banca centrale costringerebbe gli istituti di credito a dover trovare 2 miliardi di euro aggiuntivi come garanzia ulteriore, il che porterebbe in molti ai limiti dell´insolvenza, anche se, fino ad oggi, è solo un ipotesi remota.

Government bonds: too many oscillations
The oscillation of the Greek titles of State makes grow the fear to see the money invested from the foreigners carried in abroad.
According to the President of the BCE, Trichet some countries risk to lose their credibility if they will not arrange own finances soon.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here