Approvato piano costruzione casello nell’area industriale

754

Il Consiglio comunale di Foggia ha approvato il piano di realizzazione del secondo casello autostradale nell’area industriale di Foggia-Borgo Incoronata, che nascerà a una distanza di circa 12 km dall’unica uscita attualmente esistente e interesserà una superficie complessiva di 37 mila metri quadri rafforzando così tutto il sistema del lavoro e delle piccole e medie imprese della Puglia. La città incapace di contenere un traffico urbano e uno industriale vedrà così il decongestionamento dei mezzi pesanti che attualmente la attraversano per raggiungere l’autostrada.
L’attuazione del piano ha anche l’obiettivo di creare un’area cerniera tra Adriatico e Tirreno tra sud-est e nord-est Adriatico. Il nuovo casello industriale incentiverà anche il turismo religioso che gravita intorno al Santuario dell’Incoronata. Per la realizzazione dell’opera si stima una durata complessiva di due anni e due mesi di lavoro.

Approved plan to build tollgate
The second tollgate in the industrial area Foggia-Incoronata will be realized in order to favourite the small and averages enterprises and strengthen all work system, in this way the city will be no more choked from the industrial traffic an by the heavy transport. The new tollgate will be built at 12 km from the exit of the present highway.

www.regione.puglia.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here