Industria: Stratex Sutrio acquista sito dalla Luvata

854

Trieste – La Stratex di Sutrio, azienda leader nel settore del legno lamellare, ha acquistato dalla Luvata, a Palazzolo dello Stella, un sito produttivo di 14mila metri quadrati. Lo ha annunciato il vicepresidente della Regione Luca Ciriani. L'assessorato alle Attività Produttive della Regione, infatti, ha svolto in questi mesi una attività di incrocio della domanda e offerta sul territorio regionale, e ha seguito da vicino la trattativa, con l'obiettivo di trovare compratori per i siti dimessi dalla Luvata, al fine di rendere nuovamente produttivi siti e impianti e creare nuova occupazione in Regione.
"Sono molto soddisfatto dell'accordo chiuso tra le due società , che ha visto l'assessorato alle Attività Produttive avere un ruolo centrale di consulenza e facilitazione. Trovare un acquirente locale, che ha tra i propri obiettivi quello di ingrandire il proprio business e i propri asset era il nostro obiettivo – ha commentato il vicepresidente – ed è stato raggiunto. Un obiettivo che vede anche l'utilizzo degli strumenti anticrisi".
La Stratex di Sutrio non sposterà la propria produzione, ma utilizzerà il nuovo sito per il proprio business: "L'auspicio – ha concluso il vicepresidente – è che oltre alla riattivazione della produzione in un sito ora dismesso, vi sia la possibilità di creare nuova occupazione".
"Voglio rivolgere un doveroso ringraziamento all'amministrazione regionale – ha commentato il titolare della Stratex spa, Nicola Plazzotta – per il supporto fornito in questo importante progetto. Il piano industriale di Stratex prevede grazie a questo investimento la diversificazione e lo sviluppo delle linee produttive. Proprio a questo fine – continua l'imprenditore – è stato acquistato lo stabilimento a Palazzolo dello Stella, nel quale apriremo una nuova linea di produzione per l'assemblaggio delle pareti finite biocompatibili utilizzabili negli edifici mono e multipiano, sia ad uso residenziale che pubblico. A Sutrio – ha concluso Plazzotta – sede storica della società, rimarrà sempre attiva la lavorazione delle strutture in legno lamellare, e vi è nei nostri progetti l'interesse ad ampliare il business. Questa iniziativa – ha concluso l'imprenditore – creerà incremento occupazionale in entrambe le sedi, a Sutrio e a Palazzolo dello Stella".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here