Ballaman con allievi vetrai ospiti della scuola mosaicisti

818

Trieste – Due scuole complementari e altrettanto rinomate: la scuola del vetro di Valasske Mezirici (Repubblica Ceca) e la Scuola mosaicisti del Friuli, accomunate da curiosità e voglia di conoscere nuove tecniche espressive. Il presidente Edouard Ballaman ha accolto in Consiglio regionale un gruppo di sette allievi della scuola ceca che attualmente frequentano a Spilimbergo un corso intensivo di mosaico che si concluderà a fine di maggio. Si tratta della seconda parte della neonato programma di scambio tra le due scuole, che ha già visto gli allievi spilimberghesi prendere parte a uno stage di vetrofusione a Valasske Mezirici.
"Siamo molto fieri della nostra Scuola mosaicisti – ha detto Ballaman – e al più presto verrò a vedere quanto siete riusciti ad apprendere da noi e noi da voi".
Le opere create durante lo scambio, quindi i vetri degli allievi mosaicisti e i mosaici degli allievi vetrai, saranno visibili durante la mostra estiva che si tiene presso la Scuola e che, come ha anticipato il presidente Alido Gerussi, sarà inaugurata il prossimo 30 luglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here