Bufarini, una realtà a favore dell’ambiente

825

L’azienda Bufarini è una realtà nel settore ambientale da più di 30 anni. Nata con l’intento di apportare benefici con lo spurgo delle fognature, le bonifiche ambientali, il trasporto rifiuti e lo smaltimento liquidi. L’impianto di depurazione di proprietà della Bufarini è in via Saline a Castelferretti e nel corso degli anni è stato oggetto di numerosi investimenti, anche per le continue evoluzioni delle modalità di trattamento, con la capacità di operare non solo sui liquami biologici ma anche sui rifiuti industriali (abbattimento idrocarburi, metalli pesanti). L’impianto è all’avanguardia e mentre negli anni precedenti la Bufarini aveva il suo core business prettamente sullo spurgo dei pozzi neri e servizi esterni, ora ha come vera ricchezza interna e valore aggiunto per l’azienda l’attività di smaltimento rifiuti che è andata ad affiancare i servizi per la collettività per i quali oggi dispone di 3 autospurghi e mezzi scarrabili per il trasporto rifiuti.
La Bufarini oggi è autorizzata AIA dal Ministero dell’Ambiente per il trattamento di 120 tonnellate giornaliere
di rifiuti liquidi (tantissimi codici CER) (ma può stoccarne altre 500 tonnellate in aggiunta). Anche le bonifiche ambientali sono un settore di intervento in cui l’azienda può vantare grande professionalità ed esperienza: bonifiche
di serbatoi, cisterne contenenti gasolio e successivo smaltimento dei rifiuti. In questo senso è attiva una collaborazione con la raffineria API di Falconara marittima con un cantiere attrezzato sul posto. Interventi di spurgo delle fognature, risanamento delle reti fognarie e video ispezioni fognarie con metodi all’avanguardia e puntando sulla qualità e soddisfazione del cliente, completano la gamma di servizio. In definitiva un’azienda proiettata verso il futuro, con le attività di ricerca e sviluppo che ne determinano il costante aggiornamento e che puntano a consacrare l’azienda come una delle più grandi realtà italiane del settore.

Bufarini, a reality for environment
Bufarini company is in the environment sector from 30 years. Born with the aim to create benefits with
the clearing of the guttering, the environmental drainage, the wastes transport and garbage disposal. The purification system of Bufarini is in Castelferretti, during the years there have been many investments, also for the constant changing of the treatment modalities, with the ability to work not only with biological sludge but on the industrial refusals also. The system is at the vanguard and while in the last years Bufarini
had its core business on the clearing of the cesspools and external services, now has as added value, the activity of the environmental drainage and garbage disposal that has joined the services for community.
The Bufarini company today is authorized AIA by the Ministry of the Environment about the treatment of
120 daily tons of liquid wastes.


www.giulianabufarini.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here