Nascono i Business Days, gli eventi che fanno incontrare l’industria con il mercato

620

Artenergy Publishing lancia una formula innovativa di intense “giornate b2b” che saranno, per l’industria di alcuni settori già affermati in Italia, un’interessante opportunità di business con operatori selezionati e una grande occasione per ottimizzare e rendere più efficaci gli investimenti.
Milano – Nel 2012, i Business Days saranno la grande novità per favorire l’incontro mirato tra imprese, clienti, fornitori e professionisti di comparti industriali che nel nostro Paese hanno un ruolo importante, senza avere però finora avuto momenti d’incontro dedicati alle loro business community.

I Business Days inizieranno a gennaio con Prototyping (simulazione software e prototipazione virtuale e rapida – Milano, 25 gennaio, Centro Congressi Hotel Michelangelo) e proseguiranno con Hobby Pro (l’evento per i professionisti delle belle arti, dell’hobbistica e del fa-da-te creativo – Milano, 20-21 febbraio, Centro Espositivo Forum Assago), Air Expo Day (industria della business aviation – Milano, 14 marzo, Centro Congressi Hotel Michelangelo), AquaMed (industria euro-mediterranea dell’acquacoltura – Milano, 28 febbraio, Centro Espositivo Forum Assago) e Fastenex-fastening & fixing (industria dei sistemi di fissaggio, viterie e bullonerie – Milano, 18 aprile, NH Centro Congressi Milanofiori).

Nella seconda metà dell’anno i Business Days prevedono inoltre l’edizione 2012 di HTE-hi.tech.expo, in programma a ottobre, che sarà seguito da ulteriori eventi. HTE – la cui quarta edizione si svolgerà dal 16 al 19 novembre 2011 a fieramilano, Rho – è dedicato a tecnologie innovative quali vuoto e ultravuoto, laser e fotonica, magneti e superconduttori, coating, idrogeno e celle a combustibile, batterie e sistemi di ricarica, tecnologie della visione e nanotecnologie.

“I Business Days nascono come risposta alla domanda di settori che hanno bisogno di momenti d’incontro b2b, ma per cui il modello fieristico tradizionale è inadeguato – dichiara Marco Pinetti, presidente di Artenergy Publishing – La nuova formula è basata su eventi della durata di uno-due giorni, in programma in centri congressi, riservati a operatori registrati e specializzati. Questa impostazione, che si colloca a metà tra la conferenza pura e la fiera, consentirà alle aziende di entrare direttamente in contatto con il proprio mercato di riferimento e di concentrare in un arco di tempo limitato l’impegno, con il risultato di ottimizzare e rendere più efficace gli investimenti”.

Il primo evento in calendario, Prototyping 2012, sarà ad esempio una grande opportunità di confronto tra coloro che operano nei settori della simulazione e della prototipazione, e gli operatori dell’industria manifatturiera. Favorirà l’incontro della business community di riferimento e faciliterà il trasferimento delle conoscenze e l’identificazione delle migliori soluzioni tecnologiche mediante sessioni e workshop, nel cui ambito saranno presentate le ultime novità. Proporrà, inoltre, esperienze specifiche e case history con contenuti pensati ad-hoc per creare un momento b2b particolarmente rivolto agli utilizzatori finali.

Ulteriori informazioni sugli eventi che compongono i Business Days sono consultabili all’indirizzo www.businessdays.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here