Lezioni, incontri sulle tematiche creatività e sostenibilità

846

Da domenica 9 a venerdì 14 ottobre 2011 l’Architetto Mario Cucinella si recherà in Corea del Sud per un ciclo di lezioni, incontri e visite.
Prima della visita in Corea del Sud l’Architetto sarà a Taiwan – dal 5 all’ 8 ottobre – quale membro del Premio Internazionale "Taichung Gateway Park"

Fitto il programma della visita coreana dell’Architetto Cucinella.

Lunedì 10 ottobre è prevista la vista all’Università Yonsei di Seul dove l’Architetto Cucinella terrà una lezione dal titolo: “Sensitivity, Creativity, Sustainability”.

Nel pomeriggio è prevista la vista di Songdo City, città in costruzione che risponde pienamente ai canoni della sostenibilità.

Il giorno 11 sono previste visite sia a realtà locali operanti in ambito ingegneristico che presso KIER, Korean Institute of Energy Research) e all’Hanbat National University a Daejeon dove l’Architetto Cucinella terrà una lezione davanti a 200 studenti.

A seguire – mercoledì 12 ottobre – è prevista la partecipazione alla Conferenza organizzata da Korea Green Building Council; l’Architetto Cucinella prenderà la parola sul tema: “Creative Empathy” e Hyun seok Kim – architetto coreano dello Studio Cucinella – interverrà su: “Italian Sustainability”.

Il giorno 13 ottobre ore 16 l’Architetto Cucinella parteciperà ad un incontro organizzato dall’Istituto di Cultura Italiana di Seul durante il quale presenterà il volume a lui dedicato dal titolo: “Design Peak” pubblicato dall’editore coreano Equal Book.

L’Architetto Cucinella sarà accolto presso l’Istituto di Cultura Italiana di Seul dal Direttore Professor Lucio Izzo e da Sua Eccellenza l’Ambasciatore Sergio Mercuri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here