Il Molise in vetrina al salone nazionale dell’agriturismo Agri e Tour

530

Anche quest’anno il Molise sarà protagonista della decima edizione di Agri eTour- Salone nazionale dell’Agriturismo- in programma ad Arezzo dall’11 al 13 novembre 2011.
AGRIeTOUR è l’appuntamento annuale di riferimento per l’agriturismo italiano. La manifestazione si è imposta come l’unico evento di rilevanza nazionale per l’incontro con il mercato professionale, per valorizzare il settore e la cultura dell’ospitalità rurale, per promuovere l’aggiornamento tecnico e formativo, le tecnologie e le forniture.
Ad AGRIeTOUR tutti gli amanti del countrylife e della vita all'aria aperta potranno conoscere nuove mete per le vacanze ed apprezzarne la qualità dell'accoglienza; al Festival enogastronomico e nei vari stand avranno la possibilità di assaporare i gusti più autentici dell'arte culinaria italiana e potranno acquistare i prodotti tipici della campagna di varie regioni italiane. Numerosi eventi accompagneranno le giornate del Salone: dal Concorso gastronomico, al Festival della Cucina Contadina, alla scoperta delle produzioni tipiche dei vari territori italiani. Un’occasione per presentare l’offerta agrituristica italiana a qualificati operatori internazionali provenienti da 16 paesi dell’America, dell’Europa, dell’Asia e dell’Estremo Oriente. Grande attenzione è stata data infine ai più piccoli con AGRIeTOUR Bimbi, un'area dedicata ai bambini e alle famiglie per conoscere -giocando- il mondo delle fattorie italiane. Animali, laboratori,
attività ludiche, merende tradizionali…il modo migliore per imparare giocando!
Si ricorda che tutti gli interessati ad essere presenti all’importante appuntamento potranno far pervenire all’Assessorato Regionale al Turismo materiale promozionale e turistico di riferimento, esposto a cura dell’Associazione Turistica Molisana che allestirà lo stand e sarà a disposizione degli avventori al Salone di Arezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here