A Bruxelles Vendola e Gentile presentano InnovAbilia 2012

569

Bruxelles. \”Una Fiera speciale, diversa che rappresenta un fiore all\’occhiello per la Puglia che vuole investire sulla qualità della vita. La Fiera delle innovazioni tecnologiche per le persone con disabilità è un momento molto importante in cui le politiche del welfare incrociano fino in fondo gli investimenti cospicui che la Regione Puglia fa sul terreno della ricerca e della innovazione. Una Fiera che ci fa racconta quanto la tecnologia può migliorare la qualità della vita e quanto si può mettere a valore la diversa abilità proprio con l\’aiuto delle tecnologie\”.
Così il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola presentando a funzionari europei questo pomeriggio presso la sede della regione Puglia a Bruxelles la Fiera InnovAbilia 2012, l'evento che si svolgerà a Foggia il 17, 18 e 19 maggio prossimi. Con Vendola anche l'assessore regionale al Welfare Elena Gentile che ha sottolineato come "la Puglia sia un laboratorio di sperimentazione per il sistema d'impresa che intende cimentarsi nella risposta a bisogni sempre più complessi e raffinati di una platea di soggetti con limitazione dell'autonomia personale".
Sia Vendola che Gentile hanno sottolineato come il 2012 sia l'anno europeo dell'invecchiamento attivo. All'incontro presente anche Annamaria Monterisi responsabile relazioni esterne dell'ARTI, l'Agenzia regionale per la tecnologia e l'innovazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here