Le imprese pugliesi della nautica al Salone di Genova

588

Entra nel cuore il programma della partecipazione pugliese al Salone di Genova. Il10 ottobre, si svolgeranno due workshop. Il primo, dalle ore 10,30 alle ore 13,00, è dedicato all' "Apulia virtual sea gate: un innovativo sistema di accesso alle bellezze della Puglia", l'altro, dalle ore 15,00 alle ore 18,00, ha come tema "La Puglia dell'innovazione: opportunità di collaborazione".
Grande attenzione sarà riservata durante i due appuntamenti alle soluzioni sostenibili per navigare ad emissioni zero.

Ad entrambi i workshop parteciperà la vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone.
"La crisi internazionale – spiega – sta colpendo duramente questo settore. Tuttavia per la Puglia le opportunità di sviluppo sono ancora molto ampie. Le imprese devono sfruttarle proprio aumentando le relazioni commerciali col mercato internazionale. Il Salone di Genova è davvero un'ottima opportunità di visibilità e di scambi. Solo l'anno scorso hanno partecipato 1.300 aziende, delle quali il 35% straniere. Sono queste le occasioni giuste per mettere in evidenza le eccellenze delle nostre aziende anche in questo settore".
Proprio per garantire le condizioni migliori di promozione, particolarmente ricco è il calendario di incontri organizzati dallo Sprint Puglia in collaborazione con l'Ucina (l'Unione nazionale dei cantieri e delle industrie nautiche) e l'Agenzia Ice. Si svolgeranno fino all'11 ottobre, tutte le mattine dalle ore 10,00 alle ore 13,30.

Al Salone, giunto ormai alla 52a edizione e in programma a Genova dal 6 al 14 ottobre 2012, la Regione Puglia – Servizio Internazionalizzazione – partecipa per la terza volta grazie al supporto operativo dello Sprint, lo Sportello regionale per l'internazionalizzazione delle imprese.
Si tratta di un evento di grande prestigio, in pratica la principale fiera internazionale di settore, che unisce alla grande visibilità l'opportunità di lanciare le più importanti novità legate alla nautica, di partecipare a incontri e dibattiti e di rafforzare o intraprendere nuove relazioni commerciali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here