Nasce la nuova era della business mobility

806

Oggi Alphabet, appartenente al Gruppo BMW, si presenta con un profilo societario rinnovato. A seguito dell’acquisizione di ING Car Lease effettuata il 30 Settembre 2011, e della successiva integrazione conclusasi con successo il 1° Luglio di quest’anno, la società risulta infatti rafforzata con un posizionamento accresciuto nel settore di riferimento e con una nuova gamma di servizi innovativi, capaci di rispondere agli emergenti bisogni degli Utilizzatori in termini di affidabilità e sostenibilità.
«Negli ultimi anni la mobilità aziendale ha assunto un ruolo di importanza crescente per i nostri Clienti. Dalle piccole imprese sino alle aziende multinazionali, la richiesta di soluzioni di utilizzo dei veicoli, sempre più flessibili oltre che efficienti e sostenibili, è in costante evoluzione» dichiara Andrea Cardinali, Presidente e AD di Alphabet in Italia, che prosegue «Abbiamo quindi voluto cogliere questa sfida, investendo in un programma di sviluppo strutturato nel tempo, per dare loro garanzie sempre maggiori di affidabilità e puntare all’eccellenza ».
Alphabet punta a creare un nuovo mercato, con la consapevolezza che la sfida del futuro è rappresentata dal fatto che la figura del Fleet Manager evolve sempre più in un “Mobility Manager”, ruolo teso alla proposizione di soluzioni innovative, legate anche alla mobilità individuale.
Per questo, come fornitore di soluzioni di mobilità a livello internazionale, Alphabet promuove un concetto di mobilità che va oltre la semplice gestione della flotta e la predisposizione della car policy aziendale. Le soluzioni offerte mirano a garantire la massima efficienza e il completo controllo dei costi di mobilità.
Le prossime novità in arrivo sul mercato italiano sono:
AlphaElectric, il programma di Mobilità Aziendale sostenibile che in Italia verrà lanciato nel mese di settembre. Tramite questo nuovo brand, Alphabet offrirà non solo vetture elettriche di tutte le marche, bensì un intero “ecosistema” che copre tutti gli aspetti legati alla gestione di una flotta elettrica. Si accompagnerà il Cliente durante tutto il processo sin dai primi passi del momento analitico e decisionale, offrendo anche consulenza sulle infrastrutture di ricarica, noleggio a breve di veicoli a motore endotermico in caso di viaggi lunghi, programmi di guida per diffondere la cultura della eMobility, disponibilità di una App per la localizzazione dei punti di ricarica pubblici. AlphaElectric rivestirà un ruolo da protagonista, offrendo soluzioni di Mobilità integrate ma anche innovative e sostenibili.

AlphaCity, il programma che combina noleggio a lungo termine e car sharing nel modo più efficace, consentendo un utilizzo delle vetture del parco aziendale veloce e pratico, per gli spostamenti sia di lavoro che privati. Già in vendita nelle filiali Alphabet di Germania, Francia e UK, disponibile in Italia dal 2014, questo servizio permetterà alle Aziende di offrire ai collaboratori un servizio di mobilità innovativo attraverso l’utilizzo di vetture della propria flotta con un supporto tecnologico estremamente avanzato. Questa soluzione innovativa, oltre ad avere un forte impatto sulla motivazione del personale, consente una gestione più efficiente della mobilità aziendale (ad es. con una riduzione del costi di taxi ed altri mezzi di trasporto) e migliora l’immagine aziendale, portando la mobilità dei dipendenti ad un livello superiore di qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here