Il laboratorio del Gruppo ha ottenuto l’accreditamento ilac-Accredia

852

Elica TechLab, il laboratorio del Gruppo Elica che effettua certificazioni, test e controlli di qualità per tutti i prodotti del Gruppo e anche per altre aziende, ha ottenuto l‘accreditamento ilac-Accredia. Accredia – Ente Italiano di Accreditamento, unico organismo nazionale autorizzato dallo Stato a svolgere attività di accreditamento, ha valutato positivamente la competenza tecnica e l'idoneità di Elica TechLab, accertandone sia la conformità a regole obbligatorie e norme volontarie che il valore, la qualità professionale e la sicurezza dei servizi offerti.
L’accreditamento è il riconoscimento formale e sostanziale della competenza tecnica di Elica TechLab nel condurre specifiche attività di certificazione, ispezione, prova e taratura funzionali al rilascio di certificazioni valide a livello internazionale e garantisce, al contempo, la competenza, l’indipendenza, l’imparzialità e la trasparenza delle attività svolte dal laboratorio.

Elica TechLab, laboratorio del Gruppo Elica, nel 2007 ha iniziato un percorso di crescita e miglioramento continuo sino a ottenere i massimi livelli di accreditamento per la certificazione della sicurezza da Enti Internazionali (National Component Body), e dal 2012 è aperto anche a aziende esterne al Gruppo. Il laboratorio si occupa quindi della verifica e della certificazione degli aspetti di sicurezza, affidabilità, performance, compatibilità elettromagnetica, rumorosità e imballo di prodotti finiti, componenti e materiali per aziende che operano in diversi settori, dagli elettrodomestici ed edilizia all’impiantistica della conservazione degli alimenti a livello industriale, dal condizionamento dell’aria e del riscaldamento dell’acqua sanitaria al settore dell’aeronautica. Con Accredia, che è parte di un network che riunisce gli enti di accreditamento in Europa e nel mondo, Elica TechLab si conferma quale laboratorio riconosciuto a livello internazionale, le cui certificazioni sono valide e accettate in tutto il mondo.

L’elenco completo delle prove accreditate, che costituisce solo una parte dei servizi offerti dal laboratorio, è disponibile on line sul sito di Accredia www.accredia.it, nella sezione “banche dati/laboratori di prova”, o sulla pagina web della struttura, www.elicatechlab.com

Il Gruppo Elica, attivo nel mercato delle cappe da cucina sin dagli anni '70, presieduto da Francesco Casoli e guidato da Giuseppe Perucchetti, è oggi leader mondiale in termini di unità vendute. Vanta inoltre una posizione di leadership a livello europeo nella progettazione, produzione e commercializzazione di motori elettrici per cappe e per caldaie da riscaldamento. Con circa 3.000 dipendenti e una produzione annua di oltre
17 milioni di pezzi, il Gruppo Elica ha una piattaforma produttiva articolata in nove siti produttivi tra Italia, Polonia, Messico, Germania, India e Cina. Lunga esperienza nel settore, grande attenzione al design, ricercatezza dei materiali e tecnologie avanzate che garantiscono massima efficienza e riduzione dei consumi, sono gli elementi che contraddistinguono il Gruppo Elica sul mercato e che hanno consentito all'azienda di rivoluzionare l’immagine tradizionale delle cappe da cucina:
non più semplici accessori ma oggetti dal design unico in grado di migliorare la qualità della vita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here