Un convegno ad Ancona sui cluster territoriali per uno sviluppo sostenibile

570

Si terrà ad Ancona, il prossimo 16 aprile alle ore 9.00 nella Sala Raffaello della Regione Marche, il convegno “Cluster territoriali per uno sviluppo sostenibile”. Organizzato dalla Regione, l’incontro intende proporre una rinnovata alleanza fra molteplici soggetti di governo del territorio per l’elaborazione di progetti di sviluppo sostenibile in riferimento alla prossima programmazione comunitaria 2014-2020. Sulla linea delle positive esperienze di alleanze fra Parchi, Riserve naturali, GAL, Province e Unioni Montane, si possono ricercare nuove forme di collaborazione, cluster territoriali, appunto, in vista dei nuovi programmi di sostegno europei per il prossimo sessennio.
Priorità particolare su alcuni programmi e progetti di sostenibilità come quelli sulla mobilità dolce, per la valorizzazione turistica, per la infrastrutturazione verde del territorio, filiere di prodotti agricoli.
All’incontro, che verrà aperto dall’assessore all’Ambiente e Agricoltura, Maura Malaspina, parteciperanno i rappresentanti delle Aree protette, delle Province, dell'UNCEM, dei GAL e i dirigenti regionali delle Aree protette, del Turismo e dell'Agricoltura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here