Premio nazionale sulla prevenzione dei rifiuti

613

Dopo il successo della prima edizione, Federambiente e Legambiente rinnovano il loro impegno lanciando la seconda edizione del Premio nazionale rivolto alle iniziative di prevenzione dei rifiuti. Obiettivo dell’iniziativa è individuare, promuovere e diffondere le buone pratiche nazionali, valorizzare le esperienze più rilevanti, innovative, e stimolare un’ampia riflessione sul tema che accompagni il percorso d’implementazione del Programma nazionale di prevenzione dei rifiuti (D.D. 7 ottobre 2013; G.U. n. 245 del 18 ottobre 2013).

Il Premio è rivolto ad amministrazioni ed enti pubblici e privati, imprese, istituti scolastici e operatori del terzo settore (associazioni, cooperative, Onlus) che abbiano realizzato sul territorio nazionale iniziative di prevenzione dei rifiuti attualmente ancora in corso, o concluse non prima del 1° gennaio 2014. Per questo ci auguriamo che vogliate contribuire a dare la massima diffusione possibile al lancio dell’iniziativa.

Come nella passata edizione, per la premiazione verrà organizzato un evento pubblico durante il quale i vincitori riceveranno una targa di riconoscimento, un attestato con la motivazione della premiazione e la possibilità di esibire il logo del Premio 2014. Le iniziative vincitrici verranno quindi segnalate nei siti internet di Federambiente e Legambiente, mentre le iniziative validate verranno inserite nella Banca dati di Federambiente, diventando così pubblicamente consultabili nel relativo sito internet dedicato alla prevenzione dei rifiuti: www.federambiente.it/prevenzione

Inoltriamo in allegato la documentazione sull’iniziativa:

• il comunicato stampa di lancio del Premio;
• le modalità di partecipazione;
• la scheda di partecipazione.

La scheda di partecipazione, convertita in formato pdf, dovrà pervenire via e-mail con oggetto: “Premio nazionale sulla prevenzione dei rifiuti” all’indirizzo prevenzionerifiuti@federambiente.it entro il 20 ottobre 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here