Un sabato pomeriggio al porto

512

Sabato 25 ottobre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, l\’Autorità Portuale di Ancona grazie alla collaborazione e al sostegno di numerosi soggetti pubblici e privati organizza visite guidate all’interno dello scalo dorico e altri eventi legati all’iniziativa “Porto Aperto”. Un “Porto Aperto” nel vero e proprio senso letterale della parola. Sabato 25 ottobre dalle ore 15.30 alle ore 18.00 sarà a disposizione un bus-navetta gratuito per visita al Porto Storico ed all'Esposizione di Mezzi Nautici e un ulteriore bus per la visita guidata alla Darsena Marche. Il tutto si inserisce all’interno dell’iniziativa l'iniziativa "Porto Aperto" la due giorni di presentazione ai cittadini e agli studenti, del porto di Ancona e degli Enti e aziende che ne fanno la più grande azienda delle Marche per addetti e fatturato.
Ambedue le visite partiranno e rientreranno al piazzale antistante la sede dell’Autorità Portuale (Molo Santa Maria).

Visita al Porto Storico ed all'Esposizione di Mezzi Nautici

Il bus collega le diverse iniziative organizzate dagli enti pubblici e dalle imprese in porto storico in occasione di Porto Aperto. Il bus effettuerà il seguente percorso:
• Piazzale Autorità Portuale;
• Visita della sede dei piloti e degli ormeggiatori;
• Visita della sala operativa direzione marittima della Guardia Costiera;
• Visita dell’esposizione mezzi nautici ormeggiati presso la Banchina 4 (Molo Rizzo, antistante l’Arco di Traiano. Esposizione di mezzi della Capitaneria di Porto, della Guardia di Finanza e delle ditte CORIMA, Garbage, Fulmar);
• Piazzale Autorità Portuale.
Il bus-navetta effettuerà continuamente il percorso consentendo la salita e la discesa delle persone in ciascuna delle tappe, così da permettere di godere le visite in completa tranquillità. Per proseguire il percorso sarà possibile attendere il mezzo successivo oppure muoversi autonomamente. Il bus navetta sarà disponibile dalle 15:30.

Visita alla Darsena Marche

Tour (per il quale è necessaria la prenotazione contattando la segreteria organizzativa scrivendo a: info@adriaeco.eu oppure chiamando lo 071.9989979) con un bus gratuito che condurrà gli interessati all’interno della darsena, dove gli operatori portuali presenteranno il ciclo delle merci in container e il ciclo delle merci rinfuse. Il tour durerà circa 40 minuti e la partenza è prevista negli orari 15:30; 16:10; 16:50; 17:30; 18:10; dal piazzale Autorità Portuale.
Per ragioni di sicurezza non sarà consentito scendere dal bus fino al termine del percorso. L’ opportunità di organizzare questo evento è stata possibile grazie ad Ancona Merci S.c.p.a. e ACT che hanno messo a disposizione il proprio personale.

Presentazione del volume degli Atti del convegno sul giurista ed economista dorico Benvenuto Stracca

Alle ore 16.30 presso l’Aula Del Mare (Molo Santa Maria) si terrà la presentazione del volume degli Atti del convegno sul giurista ed economista dorico Benvenuto Stracca tenutosi nel Febbraio 2013 ad Ancona dal titolo “Benvenuto Stracca Ex antiquitate renascor” – Ancona 2013, Gabbiano Editore. L’incontro è organizzato dalla G. & G. Mauro s.r.l.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here