Guida e alimentazione (ma non solo)

553

#FORUMAutoMotive, serbatoio di idee e centrale di dibattiti sui temi della mobilità a motore, sta per presentarsi ufficialmente al pubblico. Lunedì 30 marzo, al Melià di Milano, saranno affrontati e discussi, con un taglio stimolante e sul filo della provocazione, temi di attualità e in qualche modo legati al filo conduttore di EXPO 2015 che, da lì a un mese, aprirà i battenti accendendo sul capoluogo lombardo i riflettori di tutto il mondo. E se alimentazione e nutrizione saranno gli argomenti al centro dell'Esposizione Universale, lo stesso – riferito al mondo dei motori nelle sue varie sfaccettature – avverrà per #FORUMAutoMotive, a partire dall'esclusiva ricerca firmata da AlixPartners, società globale di consulenza aziendale, sul tema "Nutrire la Mobilità nel Futuro".
Seguirà il talk show "Dimmi come mangi (e come bevi), e ti dirò come guidi", in cui i relatori – tra i quali il Cuoco Stellato Michelin e Ambassador EXPO 2015, Davide Oldani, il medico Marco Guidarini, Presidente dell'Associazione Motociclisti Incolumi Onlus, e il direttore del Servizio di Polizia Stradale, Giuseppe Bisogno – si confronteranno su come affrontare un viaggio in macchina o in moto nel modo migliore, più sicuro, per sé e per gli altri, e nel rispetto del Codice della strada dal punto di vista dell'alimentazione.
Simbolo del talk show una vignetta disegnata per l'occasione da Giorgio Forattini che, con vera e propria auto-ironia, ha voluto ricordare a se stesso (e a tutti gli utenti della strada) l'estrema importanza del tema affrontato.
“Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Ma chi ridarà energia al settore dell'automotive?” è invece il tema della seconda parte della mattinata, che farà il punto sulla situazione del mercato italiano dell'auto e della moto e vedrà la partecipazione di rappresentanti della Filiera, delle Case costruttrici e delle Istituzioni nazionali, che saranno rappresentate da Daniele Capezzone, Presidente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati e da Silvia Fregolent, Membro della stessa Commissione.
Obiettivo dell'incontro sarà anche quello di cercare un modo più efficace per sostenere la graduale ripresa del settore e la necessità che la filiera stessa possa affrontare le attuali e future sfide con una maggiore unità di intenti e programmi condivisi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here